Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
allora, ho un periodo un po' faticoso da affrontare e ho bisogno di migliorare il recupero muscolare che ultimamente, per vari motivi, è un po' carente.

- quindi ho letto un po' il forum per capire cosa fosse meglio però sono rimasto indeciso fra la creatina e la glutammina, ma non ho mai usato nessuna delle 2. in verità sono un po' più orientato verso la creatina (di cui ho letto parecchio) però magari volevo raccogliere qualche parere di chi le ha usate...

- oltretutto leggo un po' di scetticismo dall'usare contemporaneamente creatina e caffeina, ma qualcuno la vede in un modo altri in un altro e non sono riuscito a farmi un'opinione a riguardo, quindi se qualcuno volesse chiarirmi o spiegarmi quale sia il problema se c'è...
grazie!!
Ciao l'integratore per antonomasia per il recupero e la glutammina è non perchè si dice in giro perchè l'ho provata personalmente.La creatina anche lei da un buon recupero sia da sola che insieme alla gluta.La creatina te la sconsiglio con la caffeina perchè l'organismo assimila meno crea e te la fa scaricare nelle urine.Questo che ti ho detto sono esperienze personali dopo ogni persona a un effetto differente specialmente nell'assimilazione percio hanno creato la krealkalin che non da problemi, perchè la monoidrata in alcune persone da diarrea ed automaticamente ne assimili pochissimo.Pero se la vuoi usare per quello che e stata creata io rimango del parere della vecchia scuola creatina monoidrata micronizzata della creapure e delle fasi di carico e scarico.questo è un picolo cenno, si potrebbe parlare ancora ma mi fermo qui.Comunque prima di utilizzare integratori alimentari ottimizza l'alimentazione.Dopo ognuno fa quello che ritiene piu oppurtuno.