Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
il corpo nn è una discarica e nn si guadagna massa muscolare solo perchè si mangia come betoniere.
dei ragazzi che mangiano nei fastfood o, visto che siamo nel periodo natalizio, panettoni\pandoro e dolciumi vari quanti ne conosci che possono sfoggiare un fisico "da palestrato"?

le fonti da cui provengono i nutrienti e l'equilibrio tra questi è indispensabile IN PRIMIS PER LA TUA SALUTE (diabete\colesterolo\trigliceridi e rischio di patologie cardiovascolari.. ti dice nulla?)

in secondo luogo influenza in modo nn sottovalutabile i risultati del tuo allenamento con i pesi.

non voglio spaventarti.. ma purtroppo in questo sport ed in generale NELLO SPORT c'è da farsi il mazzo, nn solo durante l'allenamento ma anche a tavola buon lavoro

ciao, grazie per la risposta.
No vabbè mi è chiaro che mangiando 10 merendine forse arriverei alle 2500 calorie richieste nella giornata, e questo non andrebbe ovviamente bene.
Non volevo dire questo...quello che intendevo dire è che siccome non mi interessa se prendo anche qualche chilo di grasso, posso diciamo integrare ad una dieta abbastanza sana (in cui cerco di mangiare di più di prima) anche magari qualche integratore di proteine e carboidrati, in modo che sono sicuro che la dose giusta la assumo di entrambi? per spiegarmi meglio, supponiamo che dovrei prendere 10 proteine e 10 carboidrati...ora senza stare a pesare tutto ciò che mangio, ma facendo una dieta non a base di schifezze si intende, supponiamo che con gli alimenti un giorno prendo 10 proteine e 8 carboidrati, mentre un altro 8 proteine e 10 carboidrati. Quindi entrambi i giorni avrei qualcosa che mi manca...volevo chiedere se posso tagliare la testa al toro, cioè prendo un integratore di proteine e carboidrati, cosicche in entrambi i giorni sono sicuro di raggiungere quota 10, ma anzi magari raggiungo anche quota 12 di uno dei due...è questo che mi interessava sapere...sarebbe un problema? sempre considerando che se la conseguenza sarebbe un po di grasso non mi interessa, anzi forse tanto meglio...