Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
se continui con 3000 calorie al giorno diventi una palla di ciccia in sei mesi ingrassando fino a 12-15kg!!!
devi abbinare un buon allenamento con i pesi e scendere subito con i carbo raggiungendo la quota di 2300calorie che sono piu' che sufficenti!!!
Forse hai ragione ma in questo momento sono ossessionato dal guadagnare peso, vorrei arrivare almeno a 72 Kg, a volte ho paura che nemmeno con questa dieta riuscirò a mettere su qualche chilo.
Rispondo a Mancino:
Sto cercando di distribuire le calorie equamente (cioè dando il giusto apporto di tutti i macronutrienti) ma 3000 cal sono tante e quindi per raggiungerle mangio molti zuccheri e, come mi ha consigliato il medico, molto pane.
Scrivo un esempio così ti fai un'idea:

Colazione:
200 ml di latte
150 g di pane + marmellata
1 yogurt
1 spremuta
1 banana

Pranzo:
100 g di pasta
100 g di carne
100 g di pane
Frutta e verdura

Spuntino:
Una tavoletta di cioccolata al latte (100 g)
Uno snack
100 g di pane + uno o due bicchieri di latte

Cena:
100 g di pasta
Pesce (una porzione)
100 g di pane
Verdura

Spuntino:
1 kiwi
1 banana
1 bicchiere di latte

Forse per voi che siete abituati a diete per mettere su massa non è tanta roba ma vi assicuro che per me è impegnativo mantenere questo regime alimentare, prima mangiavo semplicemente quando avevo fame cioè 2 o al massimo 3 volte al giorno.