Citazione Originariamente Scritto da antanix Visualizza Messaggio
in palestra abbiamo un bilancer cosi

mi ha detto l'istruttore che prendendolo agli inner grips si isola di piu' il bicipite mentre sugli outers grips entra di più in gioco anche il deltoide.
io ho sempre fatto la presa agli inner grips, però adesso mi è venuto un dolore allucinante al tendine del polso, sopratutto quando vado a riaprire la mano per lasciare il bilancere, quindi volevo cambiare un po' con l'altra presa.

voi quale usate?
ho avuto il tuo stesso problema....non è importante la presa...ti farebbe male comunque... io ho lasciato perdere la barra EZ e bilanciere e ho risolto il tutto facendo i bicipiti da seduto con manubri su una panca posizionata ad un'inclinazione che va dai 65° agli 80°. se riesci a far mantenere ai manubri una posizione supina per tutto l'arco del movimento senza fare la classica torsione del polso quando scendi ti assicuro che sentirai i bicipiti scoppiare perchè non puoi barare in quella posizione ed è impossibile darsi la spinta con il corpo. in questo modo non dovresti avere problemi quando apri la mano per lascire il peso perchè il polso e più libero. bilancieri vari prova a riprenderli fra un mesetto e facci sapere come va.