mi spiace di aver gufato homoforte!
vedendo il video: complimenti per l'esecuzione, ok detto da me che ho 10kg in meno di squat non ha molto valore, però mi pare che scendi bene e con la schiena in buona posizione, profondo quanto basta.
probabilmente stai raggiungendo "massimali" di squat per i quali il BS è poco indicato. secondo me una volta terminato potresti pensare di fare un programma piu per la forza utilizzando il BS come fosse stato una fase di accumulo.
per lo squat questo potrebbe essere indicato perchè hai aumentato col BS la tua capacità di lavoro complessivo e di "reggitura" di un alto volume. per la panca potrebbe essere un buon modo per schiodarla, ad esempio una progressione tipo 6x4, 7x3, 8x2.
visti i tuoi carichi secondo me il motivo per cui fatichi in panca è diverso da quello per cui adesso ti sei bloccato (ma penso che settimana prox li tiri su) nello squat: in quest'ultimo probabilmente stai raggiungendo come detto un limite di fatica sopportabile, nella panca invece ti manca proprio forza "bruta". perciò un bel ciclo di forza potrebbe risolvere entrambi i problemi. oh, è una mia considerazione cosi a fredd senza sapere molto di piu, perciò pigliala per quel che è!

Segnalibri