Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
Ragazzi, ciao a tutti.

Scusate l'intromissione, forse inappropriata.

Volevo chiedervi una cosa in particolare riguardo ovviamente l'aumento di forza massimale tramite movimenti esplosivi (ho letto solo i primi post di EDIT:mattia nei primi post (non mattia88)) senza kettlebels ma in panca.

Avendo qualche difficolta' nell'aumentarla con sistemi ME e comunque essendo gia' scarsetto da me, volevo provare ad aumentarla con movimenti esplosivi al 70% circa del massimale. Alternando sessioni ME con sessioni esplosive.

Prossimamente avremo in palestra le kb. Ma prima volevo sapere se aveva comunque utilita' fare questo tipo di allenamento anche in panca.

vbrgds, titan
ciao titan x la panca
il discorso e molto complesso ...diciamo che se hai una tecnica buona allora si lallenamento fa la differenza

io adesso nn so come ti alleni

sicuramente allenarsi cn pesi piu leggeri in maniera piu esplosiva e molto imporatnte (x il discorso "fisico" che ho fatto nel primo post)

altro fattore importante e il numero di reps
atleti di forza giustissimamente si allenano con poche reps
pero io credo che per periodi piu o meno brevi sia utile allenare la panca cn alte reps (anche 20 a volte) io cn le ghirie ho avuto ottimi risultati in prestazioni da panca xke con la spinta dal petto con alte reps mi ha svilupato un piccolo pezzo di tricipite che si strova nella parte interna del braccio vicino al gomito che mi da molto aiuto nell ultima fase della spinta nella panca.

in conclusione
allenarsi cn pesi bassi per la potenza e sicuramente un ottimo metodo di lavoro
2 allenare la panca con pesi pesanti spesso (xo cn buffer)

3 mio consiglio sperimentato su me e ha funzionato periodicamente aumentare le reps e diminuire il buffer