Ciao a tutti!
Vi ringrazio per la partecipazione.....però vorrei impostare la discussione non tanto sulla tipologia degli esercizi che preferite o usate che risulta alquanto soggettivo, ma più sul come allenati questi muscoli. Come ha messo Carnera, e magari se inserite come me dove cedete (se lo fate) o se lavorate a fatica cumulata.
@Blanko: Non ho inserito l'allenamento dei triceps perké l'allenam. dei bic era solo per mostrare come default, un esempio..kmq...lo inserisco volentieri...

Per i tricipiti uso 3 esercizi (spesso anche solo 2 multiart. perché poi richiamo il petto)

nel 1° es cerco una progressione di questo tipo:
Panca presa stretta (x me il TOP) 4x 6 o 7 o 8 ( cedo all'ultima serie, cercando di tenere il peso o scalarlo leggermente)
es. 84kg
84x8 84x8 84x6 84x6 (in generale se calo di 2-3 reps tolgo il 5%) come consiglia polequin e altri. 2' di rest

2° es Kickbacks (Blankoquesto è il 2ndo esercizio che dicevi)
qui faccio un 3x10-8 a scendere o a salire..dipende (cedimento ricercato nell'ultima rep dell'ultima 90 di rec

3° (se c'é) press down @ cables 3x12-10 peso a scendere...

@daisestu: la circ. è tra 35 e 37..non molto..ma se consideri che ho la vita di un'ape...la sua bella figura la fa..kmq da tabelle del BB sono perfetto.. §56-/sp

Credete sia più profiquo cedere all'ultima..o fatica cumulato..o adattare l'allenamento delle braccia alla tipologia di scheda o di preparazione (periodo) che state seguendo? O credete sia meglio restare entro un range di reps che oscilli intorno alle 10?

Continuate...perché alla fine vorrei stilare una sorta di tabella riassuntiva...ho in mente qualcosa...
Inserite anche schede o allenamenti che vi hanno deluso o esaltato in passato...

Grazie....
Marco