Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
ma che discorsi sono?

questo é il classico discorso che, in ambito liceale, si fa ad esempio da uno studente di liceo classico ad uno studente di un istituto tecnico (mettiamo ad esempio ad indirizzo informatico)

lo studente di liceo classico dico allo studente dell'itis informatico: "il mio 98 alla maturità non vale il tuo 100... perché voi non fate un cazz0 mentre noi con tutte queste lingue antiche e la filosofia dobbiamo farci un mazzo così"

ok, é vero (senza offesa per nessuno eh) che all'itis in media magari c'é gente un po' più fancazzysta, ma a parità di complessità le materie dell'itis informatico, a parer mio, sono molto più difficili di quelle del liceo classico.

la piccola differenza é che il classico (e da lì io sono uscita purtroppo) é stracolmo di figli di papà e gente spocchiosa che parla male della gente di un altro istituto solo perché si sente superiore a loro per chissà quale motivo, visto che l'itis é molto più professionalizzante e io dal classico non é che mi sia formata più di tanto

stesso discorso per chi (ancora senza offesa, non voglio generalizzare) fa giurisprudenza, o lettere, o ingegneria o fisica ecc e pensa che quello di scienze politiche (o anche scienze della comunicazione, una mia cara amica lo fa e anche a lei vengono fatti gli stessi discorsi) sia una mezzasega che non ha voglia di fare niente... é una facoltà molto varia e ti facilita volendo una seconda laurea in economia, giurisprudenza, storia. poi il fatto che col tempo purtroppo si sia creato questo pregiudizio é dovuto dal fatto che effettivamente un sacco di gente fancazzysta c'é... ma non bisogna generalizzare

cosa cazz0 significa che un 30 in scienze politiche non ne vale uno di medicina?

ma siamo diventati matti?

valgono tutte sullo stesso piano, quello che conta é l'IMPEGNO che uno mette nella cosa. stai pur tranquillo che anche a scienze politiche se uno é cogli0ne, non studia e si fa di cannoni tutto il giorno mica esce con 110 e lode.

sono stufa di questi pregiudizi prive di un fondamento su scienze politiche, smettiamola una volta per tutte
lali... senza offesa credimi...ma un 30 in diritto privato a scienze politiche...e un 30 in diritto privato a giurisprudenza... è completamente un altro mondo

@call... prometti quello che vuoi... ma ti faccio pure io una promessa...ma in questa sede non te la dico...me la tengo per me :-)