Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
Io ci sono già passato nella tua situazione in qualche modo e ti consiglio di prendere il tutto in modo diverso perchè in questo modo perderai "energia" a lambiccarti il cervello o a lamentarti quando la potresti impiegare in modo produttivo.

Secondo me stai paragonando due cose "imparagonabili"; cioè il lavoro in banca, dove sei nato ecc...a "qualcos'altro" da "qualche altra parte". In questo modo il certo avrò sempre la meglio sull'incerto e non ti smuovera di lì.

Vuoi andare in Spagna per un po'(ti consiglio di pensare per "anno" e non per "tutta la vita", altrimenti impazzisci)? Benissimo...invece di "andare in vacanza" passa le tue ferie in Spagna, in una casa in affitto o in condivisione. Lì invece di pensare solo a divertirti cerca un lavoro, lascia curriculum, iscriviti ad agenzie di lavoro interinale, prendi una tessera telefonica Spagnola e iscriviti ad info jobs, conosci persone, fatti dare delle dritte, fai colloqui, vai negli Hotel a chiedere lavoro, compra "Segunda Mano" e vatti a vedere un po' di case in affitto/condivisione ecc...

Solo così potrai prendere una decisione consapevole, paragonando due cose "certe" ed il tutto avverà in modo naturale.
Grazie mille, ne farò tesoro.
Solo un paio di cose.
In banca non ci sono nato: era il sogno di mio padre.
Secondo: sento che sto vivendo come nel film Fight Club (per il fisico di Brad Pitt dovrò cominciare a lavorare, anche se gli addominali ancora ci sono!)