non mi rompi assolutamente,anzi...per quello che posso sono felicissimo di aiutarti...
per quanto riguarda la quantità di carboidrati da assumere al giorno,direi che questa è ua questione soggettiva.
I carboidrati sono la nostra fonte di energia insieme agli acidi grassi.
I carboidrati sono i primi ad essere consumati durante un'attività aerobica come la corsa e una molecola di un carboidrato libera 10kcal(questo valore è assolutamente casuale e non veritiero),mentre invece una di acido grasso,che durante l'attività aerobica sono i secondi ad essere bruciati,ne liberano tre volte tanto,cioè 30kcal(sempre valore puramente casuale)!!!!!!!
Capisci quindi che i grassi devono essere sempre e comunque introdotti all'interno di una dieta sempre in quantità ridotte ed equilibrate
Ora ti faccio un esempio...
Se Ciccio fa sport tutti i giorni,lui avrà bisogno di una certa quantità di energia(carboidrati) rispetto a Caio che l'unico spreco di energia è quello di alzarsi dalla poltrona per andare a pisciare
di conseguenza l'assunzione dei carboidrati nel tuo organismo dipende anche dalle tue esigenza(sport ecc)
Per quanto rigurada la corda,io di solito la uso come riscaldamento
prima di fare pesi. Io credo(magari mi sbaglio) che prima di fare pesi un po di riscaldamento vada fatto(è per questo che in palestra ti fanno sempre fare 15min di tapiroulant o cyclette). La corda è un ottimo esercizio secondo me,in quanto riscalda tutti i muscoli degli arti inferiori e anche quelli superiori....Se fai della corda,falla anche a ritmi alternati....
saltella a piedi uniti sulle punte.....poi alterna i piedi....passa da veloce ad un ritmo piu lento....con una gamba sola e poi con l'altra....incorcia ecc...
fai un po di corda anche prima di fare sacco....
anzi,fai sempre un po di corda o una corsetta prima di fare attività motorie dove c'è il rischio di strapparsi(calcio,sacco,pesi ecc...)
Il riscaldamento e lo stratching sono fondamentali
spero di aver risposto alle tue domande...
Speriamo qualcuno internvenga e mi corregga se o sparato qualche cavolata
Segnalibri