Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
Dipende dal tipo di carrucola. Vedi Wiki.

In questa qui a 45°, il carico che senti è pari a P/1,414, dove con P indico i kg che hai messo.
Per cui se per esempio metti 100 kg di dischi senti un peso diretto tangenzialmente alla guida, che devi quindi contrastare, pari a 70.7 kg.
Tutto ciò trascurandi l'attrito ( che ti aiuta in discesa, ma ti svantaggia in salita).
Adesso si che è tutto molto chiaro

Post molto esaustivo Rep anche da parte mia

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Grandissimo homoforte di meriti una rep!

Iron ho un sito interessantissimo della bodysolid magari ce l'hai già, ma questo è europeo,

sp-bodysolid.de

spero ti sia d'aiuto

Grazie Nemy non lo conoscevo ... lo visito subito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
Wow! Una rep ricevuta da te vale il doppio.
Doppio perchè te la porta a casa

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
TheIron secondo me ti manca massa strutturale per superare determinati carichi. Perché invece di seguire un protocollo forza--->massa non fai massa--->forza dove curi in particolar modo l'alimentazione? Che dieta stai seguendo ora?
Hai ragione infatti sto cercando disperatamente una scheda per la massa entro stasera vedo cosa ne viene fuori
Ovviamente finirò prima quella di forza.

Dieta? Mangio fino al limite ogni giorno prendo dei consigli qua e la all'occorrenza, integro quando serve solo per velocità o quando ho problemi a preparare un pasto, solo con proteine.

I pasti sono pre colazione, colazione pranzo spuntino spuntino cena prenanna sono costretto a farne tanti perchè ho un metabolismo che è come Speedy Gonzales (pensa che mangiavo mentre correvo )

Comunque mi oriento molto con il post di Zio Fenix "Come dove quando e perchè?"

Ma una dieta vera e propria non credo sarei capace di seguirla