Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Qualche informazione.

Nonostante il Blog non registri automaticamente (peccato...), io continuo imperterrito ad allenarmi.

Sono pure andato due Sabati di seguito da Giovanni (incredibile !) e mi sono allenato anche con Omar e Sara (chi ha fatto la gara di Acilia di stacco sa di chi parlo).

Omar si sta preparando per Trento e devo dire che promette molto bene. Ora non ricordo quanto abbia, anzi spero che Giovanni lo scriva, però possiede gesti tecnici molto buoni. Ha uno squat estremamente profondo, nonostante le fasce (), una panca che a me piace molto (nonostante alzi un po' le chiappe ma ritengo sia un problema legato alle panche Technogym) ed uno stacco sumo benché non widissimo eccezionale (a mio modestissimo parere). Gli ho augurato il podio, non possibile, ma sarebbe per lui una bellissima cosa. Visto oltretutto che lavora tantissimo sia in palestra che fuori.

Anzi estendo l'augurio anche a Giovanni, visto che sarebbe opera sua come trainer.

Ulteriore piccolo paragrafo per Sara: abbiamo chiaccherato un po' e mi ha detto che si è convertita al PL dal BB puro. Anzi ha gareggiato in questa specialità e si è anche piazzata sul podio. Poi mi ha detto (ipse dixit) "ho dovuto scegliere se rimanere donna o diventare uomo ed ho preferito rimanere donna e non ho continuato." Addirittura mi ha detto che lei ha gareggiato con il solo ausilio di multivitaminici. Altro non c'era allora (proteine, BCAA e compagnia cantante). C'era solo "altro".

By the way, la palestra Le Cupole sta cominciando ad essere un covo di sovversivi: ormai ci dobbiamo alternare ad usare i bilanceri regolamentari. E di questo me ne compiaccio. E' tutto merito di quel ragazzaccio di Giovanni.

In bocca al lupo ad Omar ancora.



grazie cugino, a nome anche di chi non ti legge.
Preciso solo che gli Assoluti si svolgeranno a Dresano (Milano) e non a Trento, dove siamo invece stati lo scorso mese di novembre per la Coppa Italia 2007.
In effetti stiamo trasformando una palestra di super fitness in un piccolo covo di pesisti di vario genere: agonisti di Pl ed aspiranti tali, monospecialisti, ex BB, sollevatori in erba ed altri stagionati, giovani promettenti e ragazzi che vogliono solo sperimentarsi e migliorarsi.
Mi sembra che, nonostante queste diversità, il gruppo sia ben amalgamato e, mentre nel corso della settimana questa decina di atleti si distribuisce uniformemente nei giorni e negli orari, il sabato pomeriggio - per ovvi motivi - si concentrano tutti insieme mettendo a dura prova il povero trainer che è tuttavia ben felice di questa situazione e di vedere vertiginosamente crescere, in quelle ore, l'indice complessivo di allegria contagiosa che si trasmette a tutti.
ZioTattoos sta sapientemente facendo la sua parte di prezioso collante esterno: unendo al dilettevole - per sè - di allenarsi in compagnia anche l'utile e diversificante opera - per il resto della combriccola - di sostegno morale e motivatore psicologico, oltre che spalleggiare il sottoscritto nel suo humor inverosimile e... nell' inverecondo e delirante sarcasmo

Per quanto riguarda Omar, le cifre è più prudente lasciarle al responso della pedana anche perchè tutto il resto sono ipotesi o speranze, quando non "chiacchiere e distintivo". Il ragazzo è giovane ma anche molto maturo: sa impegnarsi, apprendere e concentrarsi, pur non disdegnando di divertirsi e giocare allorchè il momento lo consenta.
L'entusiasmo ed il piacere di fare ciò che fa devono sempre avere il primo posto, se si vuole che la voglia di allenarsi e gareggiare rimanga a lungo inalterata nel tempo.
Il podio negli -82.5 (una delle più selettive tra le categorie in gara) è sicuramente prematuro; diverso sarebbe il discorso se parlassimo di un podio juniores, tuttavia il meccanismo dei Campionati Italiani (in quanto assoluti) non prevede una simile classifica, a differenza della Coppa Italia a squadre: viene premiato solo uno junior ("the best junior") tra coloro che sono risultati i migliori nelle singole categorie di peso ma, anche in tal senso, la concorrenza per un solo posto di campione è più che proibitiva.
L'importante, a quell'età, è sapersi migliorare ad ogni gara, sia tecnicamente che come risultato complessivo di quintali sollevati; poi ogni ulteriore risultato è il benvenuto e costituisce una pietra miliare per la successiva preparazione in vista della restante parte della stagione agonistica, che prevede - nel suo caso - la disputa della Coppa Italia 2008 a Terni e, in chiusura, del Campionato Italiano di bench press a Fiumicino.
A Pescara, per gli Italiani di stacco, dovremmo invece esser presenti con Sara (primatista master II) e Damiano, al suo esordio in FIPL.

Grazie ancora Ivo per la pazienza, l'entusiasmo e lo spazio che ci dedichi e ci lasci occupare sul tuo blog: con questo stesso entusiasmo, venerdì prossimo partiremo alla volta di Milano!
A presto