Citazione Originariamente Scritto da kynetia Visualizza Messaggio
ciao carissimo
ho letto con attenzione tutto questo thread e vorrei consigliarti anch'io che pure non me ne intendo.
Io direi: iscriviti in piscina!
Visto il peso, gli obiettivi, le finanze e la stagione (andiamo verso il caldo e x chi è in sovrappeso questo può rendere insopportabile o perfino pericoloso l'esercizio fisico) potrebbe essere l'ideale per il cardio.
Puoi andare a nuotare senza spendere molto: alle piscine comunali si può comprare l'abbonamento multi-ingresso, oppure fare corsi con l'istruttore, da preferire se la tua abilità nel nuoto non è ottimale - inoltre negli orari "lavorativi" di norma i corsi costano meno!
Il nuoto ha il pregio di non sforzare le articolazioni (come succede con la corsa specialmente se si corre in modo un po' scomposto) e di non farti sentire il tuo stesso peso.
E poi - qui mi metto nei panni di un uomo - c'è anche la possibilità di ammirare qualche bella pesciolina in azione, cosa che nel tuo garage mi pare un po' ardua!
Caspiterina... quasi quasi.. mi do al nuoto..
sai di tutto sto discorso.. mi ha convinto soprattutto la parte che riguarda quella di poter ammirare qualche bella pesciolina..

Scherzi a parte..
il nuoto non fa per me (al di la degli innumerevoli pregi che possa avere), mi ritroverei a far qualcosa che non mi piace.. e controvoglia.. di conseguenza poco stimolante per me! Pultroppo... ahime!!

Per quanto riguarda il discorso corsa.. diciamo che avendo iniziato questa settimana.. più che correre ho iniziato a riprendere familiarità con il movimento.. andando a passo sostenuto alternato a una corsa moderata.. e per adesso mi limito a circa 30 minuti..
Credi sia lo stesso pericoloso??

Grazie