Citazione Originariamente Scritto da carloppio Visualizza Messaggio
Quello che noto è che dopo un inverno passato a mangiare 3500-4500kcal con 1.80m e 79kg di peso, sei rimasto all'11% di bf!!
Complimenti hai un metabolismo eccezionale o fai moltissima attività fisica!
In ogni caso, ti sconsiglio di ridurre eccessivamente i carbo altrimenti di massa magra te ne mangi una infinità a 2300 kcal!
Io i carbo li toglierei completamente solo nello spuntino pomeridiano e nella cena dei giorni di rest (oltre ovviam al prenanna). Per il resto li lascerei.
Poi importante: riducili gradatamente.. così ti rendi conto come stanno andando le cose e ti regoli di conseguenza!

Si questo inverno mangiavo veramente tanto e poco pulito, considerate che mi mangiavo delle focacce con prosciutto alle 11 di sera... ero arrivato a 81 kg con circa un 12% o poco più di bf stimato...Mi sforzavo a mangiare ogni 2-3 ore fino ad essere sazio, e mi allenavo un'ora per tre volte a settimana, e faticavo a prendere peso.

Poi da un mese ad oggi ho iniziato a mangiare un po' pulito e ridurre i carboidrati di sera, ma la pasta a cena la mangiavo tutte le sere!!...

Ho iniziato da una settimana questa dieta, appena cominciata pesavo 79 Kg ed ero come bf all'11%... più precisamente la pliche era:
petto 7% - addome 11% - tricipite 10% - coscia 14%.

sto facendo questa dieta da 1 settimana e mi alleno con il metodo stripping 8+8+8... Il mio peso è rimasto invariato, o forse ho perso mezzo chilo, ma mi vedo già piu tirato, e le vene nelle braccia cominciano ad uscire. tra un mese rifaccio plicometria e misurazione per vedere i risultati

PS: Non voglio perdere troppo peso, sotto ai 76 - 77 kg non ci voglio scendere, sono alto 1,80