Tarantino (e gli altri, Dreamer, ecc), forse io mi sento più vicino al vostro punto di vista che non a quello di kickboxer, nel senso che cmq riconosco che il bb attuale ha un enorme problema. Inutile negarlo: gente in dialisi, infortuni gravi, reni trapiantati, coliti ulcerose, coma, infarti, DECESSI....arresti, denunce, omicidi (e non si dica che gli steroidi non c'entrano). Ma sono anche consapevole del fatto che non sono Coleman o Ruhl il problema. Tu dirai "sono i giudici e le federazioni". No, il problema siamo NOI, te compreso. Io per primo apprezzo molti fisici del bb moderno (Wheeler, Charles, Henry, Anthony, persino Levrone...). Tu non apprezzerai loro, ma apprezzerai Zane e magari Schwarzenegger, o Scott, o altri. Non mi dire che apprezzi solo gli hp-2.Allora capisci che il problema non va affrontato con le frasi fatte e i punti esclamativi? Dove mettiamo i paletti? Agli hp0? A Zane? Ad Arnold? A Wheeler? O a Ruhl? Cavolo, se mi togli Wheeler io soffro, come la mettiamo? E se togli Coleman soffrono altri 5 milioni di appassionati. Che si fa? I paletti non si mettono, perchè è UMANAMENTE sbagliato metterli (spiego dopo il significato di questa frase) e l'antidoping attuale è spessissimo una farsa. Il problema è nella nostra testa, è nell'UOMO, è nel concetto stesso di sport....e qui arrivo al punto seguente.
Anche stacchi, rematori, squat pesanti, bulking e integratori sono "cazzate" che un giorno tutti pagheremo. O pensi che perchè non ti bombi ne uscirai indenne? Non mi stancherò mai di ripeterlo: lo sport duro, lo sport vero....LO SPORT fa male. Ficcatevelo bene in testa. Passeggiare, fare un po' di jogging leggero, un po' di stretching, un po' di pesetti leggeri, mangiare poco e pulito fa bene. Qualsiasi altra cosa sul lungo termine ti danneggerà, stanne pur certo. Pochissimi hanno il coraggio di ammetterlo, ma è la verità. Lo sport è sangue, sudore e lacrime, lo sport è sfidare se stessi e le leggi della natura. Lo sport è andare OLTRE. Sempre. Il doping non è che una LOGICA conseguenza. C'è sempre stato (perchè quando pensi di farlo iniziare? Fine '800? Io direi anche prima. Il doping non solo solo gli AAS) e ci sarà sempre. Piccola parentesi, a proposito, devono ancora spiegarmi come mai la creatina che tutti usiamo NON è doping http://it.wikipedia.org/wiki/Doping
Il problema è semmai che nel bb ne usano 5 volte tanto. Ma ora non considerare un dopato uno sportivo è veramente delirante....tanto più che poi apprezzi Zane, una bella contraddizione.
Maddaiii!!!Coleman ha CREATO di fatto un nuovo standard e una nuova era del bb. Dimenticato tra un paio d'anni....
A me non piace, ma riconosco la sua grandezza.
Segnalibri