Ecco.
Allora Nemi, l'unica cosa su cui non rimaniamo d'accordo è " dove si trovi il punto " fino al quale si può crescere senza Squat.
Voi dite " il fisico da spiaggia ", che cmq per me, non è mica così male, visto che pochi, anche tra quelli che se al tirano facendo Squat alla morte, poi alla fine , hanno quel fantomatico fisico da spiaggia. E cmq secondo me senza Squat si può arrivare mooolto in la. Sicuramente lentamente. Ma la mia personale esperienza mi dice, che si può essere molto grossi senza lo Squat, e stacco, per il semplice fatto che ho REALI compagni di palestra in carne ed ossa, che sono impressionanti, pur senza Stacchi e Squat.
Poi ogni volta che li vedo mi chiedo :
A) chissà dove sareste CON gli stacchi e gli Squat, se già siete così senza
B) chissà dove sareste se foste meno geneticamente dotati.
C) chissà quanto tempo c'avete messo a diventare così, e quanto ce ne avreste messo eseguendo stacchi e squats.
Sono uno a cui gli Stacchi e gli Squat piacciono, e cerca di farli sempre. Però la realtà empirica da me testata, è che ci sono risultati assurdi raggiungibili senza stacchi ne Squat.
Poi la mia palestra è anche piena di SECCHISSIMI che non fanno stacchi e Squat. Ma anche di secchissimi che fanno stacchi e Squat.
p.s. Poi vabbè... se la vostra esperienza vi dice altre cose pazienza... dormirò cmq... voi avete fato una esperienza diversa dalla mia, e quindi credete cose diverse da me. Non pretendo di convincervi, e non potreste mai convincermi, visto che certe cose le ho viste con i miei occhi. Quindi se DAVVERO non avete mai conosciuto nessuno davvero impressionante " natural " che non fa stacchi e Squat, allora fate bene a credere quello credete.
Io invece ho visto cose diverse, e quindi, credo cose diverse

Segnalibri