Dico la mia personale esperienza..
L'attrezzatura più difficile da usare per me sono le fasce, perchè se sono strette non senti l'affondo..e se non ci affondi non ti aiutano..
Corpetti stretti non ne ho mai provati, sono 101kg per 1.92 di altezza e uso la 42 (il cinghiale mi pare usi pure lui la 42..il che è tutto dire..) e a parte lo shock iniziale non è stato un grossissimo problema utilizzarlo..nello stacco.
Utilizzare il centurion nello squat invece secondo me è tostarella come cosa, perchè devi capire bene quanto tirarlo su sulle cosce senno non scendi manco con un bue sulla schiena. In oltre ti sbilancia in avanti etc etc..insomma senza peso sulle spalle è impossibile accennare l'affondo.
Per quanto riguarda la panca, ho avuto pochissimi problemi. Come ho messo la maglia ho fatto un PR..perchè ho iniziato da una maglia comoda (46) e in più faccio panca coi gomiti larghi già raw e quindi con la f6 non ho avuto problemi. Ne ho avuti un po di più con la 44 (con la quale ad oggi ancora il petto non l'ho toccato..in più sono aumentato di peso dall'ultima volta che l'ho usata..vedremo..)..ma tutto sta a rinforzare la chiusura in modo da poter gestire carichi più alti che ti permettono di scendere.
Quoto la progressione di Enrico PL, cinta fasce->cinta fasce bratelle giù->full gear.
Mentre invece per la panca partirei da board alte e via via abbassando.
Per quanto rigurarda le fasce ancora.. C'è gente che riesce a tirarne fuori dei carichi assurdi..quindi per sfruttarle in pieno tocca dedicargli tempo.
Altra nota: io sono un neofita, uso le fasce thp ma con 5 giri e mezzo. La gente "forte" usa le stesse fasce ma riesce a farci anche 11/12 giri.



Rispondi Citando
Segnalibri