Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
sinceramente quest'anno, alla tenera età di 32 anni ho ripreso con il pallone, che avevo abbandonato quasi 15 ani fa. il fatto di fare palestra mi fa essere in forma più di quando avevo 20 anni (anche se all'epoca giocavo in promozione), quindi il mio calcio trae enorme beneficio dalla palestra, purtroppo non è vero il contrario, anzi....

fosse solo per l'allenamento sarebbe gestibilissimo, ti ripeto che per me il problema è giocare la domenica, quando il mio corpo mi chiede di restare a riposo.


ps fare bb mi ha reso molto più veloce e potente, ho migliorato il test di cooper, a 32 anni ho sbriciolato il mio record messo a 20, ho detto tutto.
Anch'io son di codesta età, ed anche io mi ritrovo con una maggior potenza e reggo meglio il contatto fisico, per quanto riguarda la velocità soprattutto nel lungo (e io gioco in fascia) ho notato un peggioramento non so se dato dall'età o dai pesi.

Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
Magari è che a 20 anni eri conciato causa alcool o altro no!?

Io quando giocavo (anche se detto così sembra che abbia 50anni...) facevo lun-mer-ven palestra e mar-giov allenamenti sabato riposo e domenica partita.
E già così agli allenamenti sentivo i postumi dei WO coi pesi, non oso pensare te che fai tutto lo stesso giorno.
Come dividevi l'allenamento in palestra (o comunque come mi consigli di fare)? Come ti sembra la mia split? Quando giocavi come era il tuo guadagno di massa e/o carichi?