che categoria fai?
che categoria fai?
si, anche io faccio la seconda categoria, ma piano piano sto mollando, mi stanco troppo a fare le due cose. sopratutto il w.e., invece di essere riposante è massacrante, l'unica sarebbe fare solo calcio e palestra, cioè non uscire la sera, non, etc etc stc
sinceramente quest'anno, alla tenera età di 32 anni ho ripreso con il pallone, che avevo abbandonato quasi 15 ani fa. il fatto di fare palestra mi fa essere in forma più di quando avevo 20 anni (anche se all'epoca giocavo in promozione), quindi il mio calcio trae enorme beneficio dalla palestra, purtroppo non è vero il contrario, anzi....
fosse solo per l'allenamento sarebbe gestibilissimo, ti ripeto che per me il problema è giocare la domenica, quando il mio corpo mi chiede di restare a riposo.
ps fare bb mi ha reso molto più veloce e potente, ho migliorato il test di cooper, a 32 anni ho sbriciolato il mio record messo a 20, ho detto tutto.![]()
Magari è che a 20 anni eri conciato causa alcool o altro no!?
Io quando giocavo (anche se detto così sembra che abbia 50anni...) facevo lun-mer-ven palestra e mar-giov allenamenti sabato riposo e domenica partita.
E già così agli allenamenti sentivo i postumi dei WO coi pesi, non oso pensare te che fai tutto lo stesso giorno.
Anch'io son di codesta età, ed anche io mi ritrovo con una maggior potenza e reggo meglio il contatto fisico, per quanto riguarda la velocità soprattutto nel lungo (e io gioco in fascia) ho notato un peggioramento non so se dato dall'età o dai pesi.
Come dividevi l'allenamento in palestra (o comunque come mi consigli di fare)? Come ti sembra la mia split? Quando giocavi come era il tuo guadagno di massa e/o carichi?
beccato! effettivamente ricordo quelle interminabili trasferte in pulman, con l'odore forte del gin che mi risaliva nel naso, lo stomaco sottosopra, un sonno immondo. poi, quando arrivavi e scendevi, ancora peggio. una fitta di freddo, l'immancabile "mossa di stomaco", il riscaldamento, i primi minuti di gioco fatti in totale apnea, e chi se lo scorda!
per tornare ad han, non so consigliarti niente, se non dirti che nel mio caso bb e calcio sono inconciliabili.
ciao
ps domenica abbiamo perso 3-2, vincevamo 2-0 al termine del primo tempo, sig!
Segnalibri