I feedback che il tuo corpo t invia sono LA linea da seguire..
Condivido la filosofia di Somoja sulla frequenza (doublexweek),infatti tra qualche sett la riprendo.., però è soggetiva la risposta..potresti andare in overtraining anche se moduli eccelentemente la frequenza..ci vogliono anni..non mesi..anni di feedback per riuscire ad interpretarli...moooooltissimi fattori determinano il feedback momentaneo..stress da studio,vits sociale..etc...
Io concordo con la multifrequenza e la mod. d'intensità, però ad es. sono ottime anche le più classiche da split routine..dipende..

Quoto mirko..questo è un sito che predilige le basse reps...forse un po' troppo...ad es. vedo sempre nemintek criticare shede diverse dal 5x5 (in generale) o le alte reps...nooooo mai!! Questo nn mi piace molto...Sperimentare è stupendo...tanto al max nn metti su massa..non è ke succede qualcosa...al contrario se si eseguono esercizi complessi come gli stacchi senza un PT o una persona adeguatamente preparata che ti mostra come svolgere l'esercizio (e nel forum leggi al max...fai così..tieni la testa alta..non incurvare mantenendo...) ci si può creare da soli dei gravi danni posturali e o incidenti muscolari anche seri...quindi okkio..
Per il resto segui i consigli di tutti e di nessuno...credo hai una testa per scegliere e scremare..già il fatto che nn chiedi all'amiko ke si bombna della palestra o al proprietario incompetente è molto vuol dire che ti affacci e vuoi crescere "culturalmente" ed è già ottimo..