Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Mah, sai, quando stiamo parlando della salute, della nostra salute, direi che i soldi sono spesi bene.

Detta 'sta cosa, mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse sull'alimentazione, ovviamente senza polemica da parte mia.

Il primo consiglio che ti fornisco a mo' di benvenuto è quello di dubitare di ciò che si dice nelle riviste e con il loro prezzo di copertina risparmiato, io investirei in cibi di prima qualità.

Il secondo è quello di leggere, leggere e leggere ancora il forum. Infatti le cose sommarie che scriverò sono già state scritte e riscritte. Periò Buona Lettura e permanenza.

Direi che per prima cosa dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico. Sia sul Forum che su internet pullulano i calcolatori (che ovviamente ti daranno un risultato molto approssimativo, ma per iniziare, va benissimo).

Fatto ?
Bene. Ora dovresti capire quante calorie apporta la tua alimentazione. Se è più bassa del tuo fabbisogno, allora dimagrirai, there're no saints !

Ovviamente, non è l'unica cosa importante.

Direi di equilibrare la tua alimentazione, cercando di prediligere proteine animali e grassi insaturi, limitando i carboidrati derivati da forme "semplici" e non integrali. Esempi ? E' meglio una fetta di pane bianco rispetto allo zucchero che a sua volta è peggio di una fetta di pane integrale. Non so se mi spiego.

Cerca di inserire in almeno tre pasti (colazione, pranzo e cena) le calorie e le quote dei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) che stabilisci di assumere. Gli altri pasti sono solo spuntini che puoi anche benissimo evitare. Mangia tanta verdura fibrosa e bevi molta acqua semplice.

Per ultimo, cerca di reiscriverti in palestra. In alternativa, cerca di fare più movimento fisico (corsa, bicicletta, passeggiate) possibile.
questi sono ottimi consigli...ma questo gia lo so...tu/voi che sei/siete esperto/i ora che ti/vi ho fornito tutti i miei dati ed il mio stile di vita non potresti/e postarmi una dieta adatta a me(modificando e sostituendo gli alimenti che nn vanno bene con quelli giusti)?e magari qualche allenamento basato sui manubri o esercizi a corpo libero dato che in questo periodo nn posso andare in palestra...su su che mi voglio mettere subito al lavoro...