sul fatto delle varianti io credo che ti aiutino proprio a migliorare l esecuzione dello squat classico (o alemno a me e a qlk un altro ha funzionato)
il tuo allenamento...nn ho capito una cosa..ma dovresti fare tutti quegli esercizzi in un solo giorno??
perche se e cosi a mio avviso sono troppi e troppo stressanti
cioe
io preferisco concentrarmi bene su un solo esercizio per gruppo bene e non due fatti male
se fai per es. benche press bello tosto e inutile in quella sessione fare panca inclinata xke tanto quello che potevi dare lo hai gia dato nel primo esercizio(bench press)
poi
siccome qst sono full body da eseguire 3 volte a settimana vedi che avresti un volume troppo esagerato facendo 2-3 esercizzi x ciascun gruppo
es
lunedi fai panca piana
mercoledi
panca inclinata
venedri
croci
ti ritrovi con un volume per quel muscolo esageratamente piu grande che se facessi solo lunedi pancapiana
panca inclinata corici
perche mentre tu diluisci gli esercizzi su tre sedute qst ti permette di caricare molto con i pesi,mentre se tu concentri tutto in una sola seduta x gruppo ti ritroverai ad allenare in modo serio solo il primo esercizzio gli altri saranno piu bassi
mentre sempre sul discorso delle variant,a meno che nn vuoi dedicarti al powerlifting ,variare ti fara bene,alemo sviluppi i muscoli da angolazioni diverse
ciao ciao![]()

Segnalibri