Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
eheh.. qui da me le persone con fisico così le chiamiamo "finti magri"
Hai detto bene, sono il classifo finto magro. Chi mi vede in maglietta pensa che io sia magro, perchè ho il viso asciutto e allungato, è a petto nudo, specialmente nella fascia maledetta del basso addome, che si nota il "disastro"

una cosa che molte donne specialmente non capiscono è che:
METTENDO MUSCOLI SI DIMAGRISCE

aumentando in massa muscolare non solo puo trarre diversi benefici (aumento di forza, estetica)
ma aumenti il tuo metabolismo "basale"
infatti il corpo per "mantenere" la massa muscolare acquisita "brucia" più calorie
Dal giorno che ho postato il mio problema ho leggermente modificato le mie abitudini alimentari:
+ proteine, le accompagno sempre al piatto di pasta (110gr) del pranzo
- carbo (li assumo con più moderazione, non più 2 piattoni di pasta e pizze esagerate) e sempre mattina e pranzo.

Nel mio diario troverete l'allenamento che sto facendo.
Risultato attuale? ho perso 2,5kg
Ma soprattutto ho cambiato 1 buco (quasi due) di cintura. Credo di aver perso metà d'acqua, però sono soddisfatto. Le maniglie stanno scendendo e i muscoli crescendo

Considerando che sull'attività aerobica ho sgarrato (non sono andato molto spesso a correre) Non pensavo proprio di perdere peso sotto la ghisa, e mi rendo conto allo specchio che ho perso il peso che c'era da perdere!

- io ti consiglierei di andare 3, se non 4 volte a settimana in palestra (ovviamente l'inizio sarà distruttivo per il tuo fisico visto che sarai all'inizio)

- fai una buona alimentazione (basta che ti fai un giro per i vari post per capirne qualcosa)

- prima di iniziare l'allenamento fai un esame impedenziometrico per renderti conto di "come sei" (magari li posti anche i tuoi dati) e ripetilo ogni 6 mesi per esaminare i progressi fatti

ciao buon lavoro
Grazie sei stato molto gentile
Sto andando 3 volte e seguo una split ABA-BAB
Farò sicuramente una visita per la plicometria.
Ho ancora un dubbio sulle proteine: ho letto i valori nutrizionali ufficiali dei vari alimenti e mi ha sconvolto la quantità di ACQUA che c'è in ogni cosa che mangiamo... Nel pollo, ad esempio c'è circa il 70% di h20, il 20% di proteine! Per arrivare a 2gr/kg di peso corporeo o ci si mangia un bisonte al giorno o si deve integrare con le polveri.

Sono un pò restio a farmi di proteine in polvere, questione di mentalità (le associo irrazionalmente a "doping" e simili) ma per crescere meglio è necessario?

ps. il mio diario!!