Allora Fenix.
1 - Le foto sopra di Flex. Ovvio che la prima era in gara, la seconda off season. Ma il Synthol si vede cmq. Se no vatti a prendere le foto di Flex in gara fino al '97 e poi vatti a vedere l'Olympia'98 e '99, o l'Arnold 2000, dove era tiratissimo al limite del collasso, ma di separazione e definizione in delts, bicipiti, tricipiti, calves e femorali non era assolutamente paragonabile ai vecchi tempi, in compenso braccia e spalle avevano volumi stratosferici e molto sproporzionati rispetto al resto. Non è che ci godo a parlar male di Flex, dato che ripeto sempre che fino al fatidico '98 è il mio preferito.
2 - Vatti a leggere qualche vecchio n. di Musclemag con articoli di John Fitness e dello stesso Chris Clark (l'inventore del Synthol), in cui si parla di Valentino, ma anche di Wheeler, Taylor, ecc. O vatti a ripescare l'intervista a Sarcev quando rischò la pelle per embolia.
3 - Non vorrai sentirtelo dire, ma davvero ste cose sono assodate e risapute. Ah, anche Levrone ebbe grossi problemi ai tricipiti, per la cronaca, e non credo dovuti a un'intolleranza alimentare.
4 - Riguardo al fattore vascolarizzazione che sparisce del tutto col Synthol mi sa che hai le idee un po' confuse. Dipende dai quantitativi e da tante altre cose. Poi se vedi la separazione nei tricipiti di Taylor....io vedo uno schifo informe.
5 - Chiudo qui perchè non è che mi interessa avere ragione a tutti i costi. Se vuoi ti dico che dopo 20 anni di bb e doping ad alte dosi si aumenta COSI' TANTO - IN GRUPPI MUSCOLARI SPECIFICI - NEL GIRO DI POCHI MESI grazie al ciclo "giusto" azzeccato dal preparatore......perdendo tutta la qualità e definizione, ovviamente....seeee, come no.