Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
ho letto le pagine a riguardo,ma nn ho capito la durata effettiva del ciclo,sembra durare una settimana.
poi ho capito perche' fa usare il riso,meglio che la pasta che e' un prodotto elaborato.....
se potete specificare un'alimentazione caratteristica di quello che dice per capire meglio.....
l'allenamento lo visto e se nn mi sbaglio sono tre giorni salendo d'intensita e dopo carne e molto riposo giusto...
Il ciclo dura quanto lo vuoi far durare. Cianti utilizza diverse fasi di allenamento/riposo io faccio 3+4 perchè è giusto una settimana e quindi mi alleno sempre gli stessi gg.

Fa usare il riso perchè non contiene glutine (secondo Cianti è questo il vero responsabile di tanti problemi) quindi si può utilizzare qualunque cereale che non lo contenga (almeno penso).

I 3 gg di allenamento io li faccio in modo che la difficoltà diminuisca di gg in gg, fare l'allenamento più tosto di mercoledì è quasi impossibile (anche se nell'ultima settimana mi è venuto meglio degli altri).

Gli alimenti sono i soliti: carne (o pesce), riso, tanta frutta (io ne mangio fino a 1 kg), olio e frutta secca e uova (manco le mangio a causa dell'allergia).

PS: lui esclude i latticini, io per altro son allergico e quindi non li posso neanche mangiare...