Citazione Originariamente Scritto da FABIUS Visualizza Messaggio
concordo coi ragazzi che se proprio nn puoi squat e stacchi per un problema vertebrale allora io di solito consiglio la pressa che salvaguardia molto la schiena. Se ho inteso bene avresti 2 vertebre quasi saldate tra loro cioè il disco che le unisce si è quasi "calcificato" con le vertebre : è questo il caso? se sì gli esercizi che potresti fare dipendono dal grado di lesione/danno che hanno subito e ciò dipende da : 1) una vertebra 2) entrambe 3) esposizione ( se c'è , logico ! )della/e vertebra/e
Appurato questo e da ciò che dici sembra (ma mi mancano questi dati) che la pressa sia per te l'esercizio + importante per sviluppare le gambe.
Naturalmente resta un mio parere espresso per l'esperienza che ho con persone col tuo problema che sono riuscite ad aumentare comunque in modo notevole ( senza aiuti ) la muscolatura. ciao.
si fabius in teoria io mi concentro solo sulla pressa , però io sento tannte persone persone che dicono evviva gli stacchi e lo squat , allora un pò mi dico e ora come faccio quindi spero se fatta pesantemente la pressa possa portare abbastanza massa .