Citazione Originariamente Scritto da FABIUS Visualizza Messaggio
sono d'accordo con VPower anche se sconsiglio l'esecuzione dello squat powerlifting style per la pressione eccessiva che si ha sulla schiena pur mettendo cintura etc. I piedi larghi e disposti in obliguo verso l'esterno costringono le ginocchia ( menisco + legamenti ) ad uno sforzo eccessivo specialmente se si comincia a caricare un pò. Lo squat, o swat come alcuni simpaticoni americani dicono, non è assolutamente un'esercizio semplice e va eseguito con massima cura e precisione molto + di tutti gli altri perchè nel medio/lungo periodo se fatto male causa traumi, lombalgia, e gravi problemi di postura ( classica schiena "a cucchiaio" !!! )
Non concordo assolutamente. E' vero che lo squat da PLing carica di più la schiena, quello da BBing invece le ginocchia. Secondo questo tuo modo di ragionare quindi non dovrebbe essere fatto nè l'uno nè l'altro.
Inoltre le punte dei piedi seguono la linea anche ginocchia, più i piedi sono larghi e più le punte stanno verso fuori. E' un normale fatto fisiologico. L'errore è semmai tenere le punte dei piedi sempre nella stessa posizione anche cambiando la stance.