Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
i punti elencati da fenix lasciano davvero il tempo che trovano.

se proprio dobbiamo dirla tutta, l'uomo non è "progettato" per essere onnivoro ma frugivoro
è facilmente evidenziabile dallo studio della dentatura (il dato + evidente è lo sviluppo decisamente ridotto dei canini)

allora cosa facciamo? eliminiamo le carni?

l'uomo non è neanche progettato per essere curato con farmaci, interventi di ricostruzione, trapianti d'organo
ma tutte queste cose "innaturali" ci consentono di vivere.

anche la cottura degli alimenti è una cosa "innaturale", nn mi pare che le galline facciano le uova sode.
insomma.. se non vi piace il latte non ne bevete, ma evitiamo di fare terrorismo.
nessuno fa terrorismo, e l'uomo si evolve, non è un progetto meccanico...i farmaci, le operazioni chirurgiche non è vivere ma SOPRAVVIVERE, infatti prima si moriva di raffreddore, ora non più...i farmaci intaragiscono con l'organismo umano guarendo certo e dando, come ben sai, anche più o meno effetti collaterali.
seguendo il tuo ragionamento NULLA è naturale, per farla breve, nemmeno l'allenamento, in quanto studiato dall'uomo per migliorare la sua condizione (come farmaci e trapianti)...
quello che ho postato io non è nulla di trascendantale e non occorrono studi particolari per capirlo, solo chi non vuole vedere non vede certe cose...oggigiorno non esiste nulla di "naturale" a meno che non vai in alaska a pescarti il pesce, che discorsi, perciò, siccome il latte non mi è utile preferisco sostituirlo (alla fine il mio discorso è tutto li) cioè se devo occuoare il mio stomaco con un lt di latte per 40gr di pro preferisco 200gr di carne o pro in polvere, discorso molto semplice.