Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Di solito il petto nei neofiti è il gruppo che esplode per primo, comunque ti consiglio questa routine:

panca piana 5x5
spinte manubri 3x8-10
croci manubri o cavi 2x10-12
Buona routine, io ho consigliato simile ma 1 set in più nei complementari
Magari completa con i carichi in RM

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
per quanto riguarda le scapole alate e le spalle anteposte per quanto ne so bisognerebbe allenare molto di più la schiena rispetto al petto.
diciamo un rapporto di 3:1 (3 ex per la schiena, 1 per il petto). anche il capo lungo del tricipite tende a "tirare" la spalla indietro.
Più la schiena cosa? Stacchi Trazioni Scrollate esercizi per il Rotondo e Sovraspinato? Sii più preciso per favore
Quella del capo lungo del tricipite non la sapevo...

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
infatti molte persone che hanno iniziato ad andare in palestra (volutamente non ho scritto ad "allenarsi") senza problemi di postura, se li ritrovano perchè allenano quasi esclusivamente petto e bicipiti. ovviamente parlo di quelli che non allenano le gambe perchè tanto vanno a correre la domenica e che non allenano la schiena perchè tanto non si vede
Ne ho trovato oggi uno in palestra mentre facevo stacchi...che mi ha detto: "che brutto esercizio cosa li fai a fare? esteticamente non servono a nulla"
Gli ho risposto d andare a fare petto così diventa Schwarzenegger con le gambe di Brontolo...