C'è ben più di un motivo a mio avviso. Per crescere\definirti devi:
1. Mangiare bene
2. Allenarti bene
3. Riposare bene
OK tutti dicono che lo fanno ma in realtà stai facendo qualcosa che pensi sia giusto ma è completamente sbagliato, o in parte.
L'ultima volta che ho postato quà ti ho dato delle dritte su come organizzare l'alimentazione. +Proteine per manetere massa muscolare, +grassi per stimolare il consumo degli stessi. -carbo per impedire all'insulina di trasformarli in trigliceriti e grasso nell'adipe, ma allo stesso tempo mantenere i livelli ematici stabili per impedire la disgregazione muscolare in definizione.
Quì c'è molta confusione tra la gente normale e i bodybuilder. Se per te olio, burro d'arachidi, uova intere, spezie, carne, grassi saturi "buoni" (tuorli, cocco,...) sono skifezze; allora non hai capito molto bene come funziona il corpo.Originariamente Scritto da Superpier
---
In apparenza:
Dicendo che pur allenandoti non cresci posso pensare che tu sia un HardGainer
Dicendo che pur allenandoti non dimagrisci devo x forza pensare che tu sia un ENDOMORFO puro o semipuro
ENDOMORFO+Hardgainer è una cosa veramente rara e fà venir da ridere...
Sicuramente sbagli e molto. Io sono dell'idea che sei un ENDOMORFO che xò non sà nè mangiare nè allenarsi.
Posso solo darti un'altra dritta nella speranza di non essere alienato: segui la metabolica di Mauro di Pasquale. Se quello che credo su di te è vero, è l'unica che funzionerà...anche in massa con le dovute aggiustatine.
Sai niente approposito dell'adattamento metabolico? Il tuo fisico potrebbe essersi adattato all'introito che gli dai, e non dimagrisce più.si dovrei essere intorno ai 1600 kcal
...
dovrebbe essere 2300, 2400
Mangiare di meno peggiora solo le cose ! Se vuoi bruciare grasso il metabolismo VA TENUTO ALTO, mangiando poco invece lo abbassi.
Ti ripeto la soluzione di Di Pasquale : Dieta Metabolica.
Segnalibri