Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
Io ho appena iniziato a lavorare così:
-UNA VOLTA ALLA SETTIMANA PESANTE
-UNA VOLTA ALLA SETTIMANA LEGGERO

Se vuoi vedere il mio metodo (anzi il metodo di Heero) vedi nel mio diario o nel suo e capirai tutto...è facile...
Io stò migliorando molto e ho cambiato del tutto opinione sulla multifrequenza...

Buon Lavoro...
Bene, bene ho mosso un vespaio su questo argomento. Mi dici come si fà a vedere un diario?Sono nuovo del forum.

Visione, anche io ho seguito il biio (non il bii) e tanti altri metodi di allenamento, purtroppo per quanto riguarda l'allenamento c'è la presunzione di molti (anche nelle palestre che ho girato) di dire il programma che usano loro funonzia meglio degli altri, ho scoperto che non c'è un motedo che funonzia per tutto e per sempre, ad esempio il bio all'inizio mi ha dato risultati ma solo i primi mesi, forse 2, poi...ho cambiato e quell'altro programma mi dava risultati...magia!Il fisico si adatta all'allenamento?Mi sa che è proprio vero. Per tre mesi mi sono allenato con basse % di carico + serie e 30sec di recupero allenando tutto il corpo 2 volte la settimana per un infurtunio agli extrarotatori, l'istruttore mi diceva vedrai che il muscolo risponderà anche a questo allenamento.In realtà mi è servito solo a non perdere troppa forza, forse era meglio che mi fermavo e recuperavo prima dall'infortunio?Cmq è per questo che non mi convince come metodo (lo so che quello che ho fatto non è la multifrequenza), fermo restando che tutti i metodi funonziano per brevi periodi, almeno per me, magari c'è qualcuno che cresce facendo sempre la stessa routine per anni, non lo so.

Marco se mi spieghi come si fa a vedere il diario dò un'occhiata, considera che io non ho ancora recuperato del tutto dall'infortunio, e sto approfittando per perdere peso, visto che ne ho bisogno, quindi magari lo provo ma non credo che in dieta ipocalorica possa darmi risultati, ma lo proverò lo stesso, tanto in dieta io eseguo sempre allenamento per la massa 2-3 volte a settimana, in questo momento 2 volte, e tanta attività aerobica.
A proposito lancio una sfida (a me stesso) 183 cm 95,5Kg vi aggiornerò di settimana in settimana così se sgarro mi dite che sono una pippa, e mi gaso di + nell'impegno a dimagrire§-92