Allenamento 02.01.08

Primo allenamento del nuovo meso e del nuovo anno

squat 1x1@117,5kg 1x3@100 1x5@97.5 rest 2'
OK! singola buona,precede una tripla con carico forse un pò basso rispetto alla singola, infatti abbassiamo solo di 2.5kg per chiudere senza patemi la serie da 5

Pressa 2x5@150kg rest 1'30
Pressa che non svolgevo da secoli, si rivela quasi un massacro... nonostante tutto chiudo le serie con 1 o 2 reps di buffer. NdR la pressa è quella che lavora orizzontale con il pacco pesi non quella a 45 con le pizze di ghisa.

Affondi 2x10@20kg rest 1'
No comment.... vabbè commento.... mi sono veramente pesati!!!! Troppa troppa troppa fatica avrei dato 100 euro per non fare la seconda serie.... invece l'ho fatta e ho chiuso questo dannato esercizio, esercizio che Valter sa benissimo come io lo ripudi ma me lo propina perchè è un buon PT!!!
Del resto: Medico pietoso fa la piaga gangrenosa.
Quindi nessuna pietà per me e giù di affondi!!!

Panca piana 1x1@85kg 1x3@78.5kg 1x5@70kg rest 2'
Una panca sorprendente mi sbalordisce per facilità nella singola, una tripla inceppata ma conclusa al meglio e una ottima serie da 5 chiusa con sufficiente buffer. Soddisfazione a mille!

spinte manubri inclinata 1x5@24kg 1x5@26kg rest 1'30"
Bene anche qui, cambio di peso per la "leggerezza" dei 24, chiuse bene con buffer come si deve, petto che lavora!

croci ai cavi 1x10@6.25kg 1x10@7.5kg rest 1'
Prima volta seria ai cavi, impressione buona anche qui ho aumentato per leggerezza, non avendo riferimenti la disamina si chiude qui.

lento avanti 1x1@50kg 1x3@45kg 1x5@40kg rest 2'
Tutto nella norma, nonostante deltoidi già affaticati dalla panca precedente.

alzate laterali 2x8@8kg rest 1'30"
Ho preso i 10, poi Valter mi ha guardato male, ho preso gli 8 e li ho fatto con tecnica e buffer...... come dice la scheda.....!!!!!!

panca stretta 2x6@50kg rest 2'
Tricipiti bolliti ma panca eseguita al meglio, si sono fatti sentire dopo!

french al mento 2x8@20kg rest 1'
Nella prima serie credevo di ritrovarmi i tendini sparati sul soffitto (invece non è successo) nella seconda invece stavo un pò meglio.... ma ero davvero alla frutta!!!!!!!!!

Non c'è che dire, sono soddisfatto! Il meso mi piace e questo allenamento ne è la conferma, il lavoro sui complementari aumenta la mia autostima (mi pompa le fibre!) ma soprattutto vedo la riuscita del vecchio mesociclo centrato sulla forza. Davvero la panca è stata sbalorditiva (per me), una facilità disarmante, vedere questo bilanciere che si allontanava dal petto senza morire è stato molto soddisfacente, di contro gli affondi mi hanno devastato (sono indolenzito right now!) e non oso immaginare i doms alle chiappe e ai quads di domani......
Oggi complici le feste natalizie che sembrano redimere gli esemplari femminili della razza umana, in palestra c'era pieno di f**a..... ma siccome sono fidanzato giravo a occhi bassi

Venerdì il prossimo WO....