Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
per lo stacco io ho scritto valanghe di post, anche nella sezione PL (nel thread di teknou) e ti ho anche postato dei miei video
+ di questo non so che fare, credimi, non è che mi scoccio a darti una mano.. è che non so davvero cosa potrei fare in +.

per lo squat, anche qui, fidati, la percezione che abbiamo del movimento è spesso MOLTO diversa dalla realtà dei fatti.
ne è la prova il tuo 1° video di squat al multy, in cui pensavi di scendere parallelo o 1\3, invece facevi solo delle oscillazioni.

la prossima volta carica 50-60kg all'inizio (parlo dello squat libero) e scendi finchè puoi.. cioè fin quando le cosce toccano i polpacci. QUELLO è uno squat completo.
partendo da lì puoi ridurre un poco il ROM e fare degli squat sotto il parallelo o paralleli.. ma devi innanzitutto partire dal completo altrimenti ogni video che posti scendi 1cm in + e prima che tu faccia un SIGNOR SQUAT (e tu hai tutte le carte in regola per farlo) passano mesi
Somo il problema è uno solo...quando faccio squat completo tocccando il polpaccio con il bicipite femorale (lo faccio anche ora con le serie leggere, ho postato solo le ultime, le più pesanti che ho fatto!!!) sento un bruciore fastidioso all'altezza dell'inguine...E' anche per questo che il box squat lo così regolato...Quando faccio gli stacchi invece il problema non sussiste, lo avverto solo leggerissimamente...stessa cosa succede anche ad Alessandro...non so cosa sia...non è Ernia infatti il problema si presente solo con squat accosciato...comunque lo squat lo posso fare bene completo, lo stacco secondo me devo ancora capire bene l'esercizio...

Ho letto anche il diario di Lux per capire meglio dello stacco...venerdì proverò...speriamo bene...

Grazie Matteo