Citazione Originariamente Scritto da Military Press Visualizza Messaggio
direi che sei sulle 2500ckal..considerando il tuo peso se sei all'inizio della fase di tiraggio essendo una dieta pulita allenandoti pesante direi che vanno bene..certo è che presto probabilmente sarai costretto a ridurre la quota calorica...cmq venendo nei particolari la colazione secondo me è troppo modesta...aggiungi qualche fiocco d'avena e una manciata d mandorle:la banana la sostituirei con una bella spremuta d'arancio/pompelmo vista la stagione in cui ci troviamo...
a pranzo riduci i carbo.. 60gr di riso integrale sono ok..secondo il mio punto di vista la strategia migliore in una dieta a medio/basso tenore di carboidrati è distribuirli in maniera graduale nel corso della giornata(almeno fino a pomeriggio inoltrato..giustamente li levi dal pre nanna e dalla cena(escludendo le verdure fibrose)..cmq sono del parere che,supponendo che tu voglia inserire 200gr/cho nella tua dieta tra il primo pasto e il post w delle 17.30 piuttosto che prenderne 100 a colazione e 100 a pranzo è meglio prenderne 40 x ognuno dei 5 pasti..in questo senso benissimo i 2 panini integrali da 60gr negli spuntini..ok il destrosio nel p.w.(anke se a gusto personale preferisco il vitargo)ma appunto leverei quei 40 gr di riso a pranzo e inserirei una porzione di avena a colazione.. e visto che le proteine vengono assimilate meglio se accompagnate da cho avrai x i primi 2/3 di giornata un afflusso lento ma continuo di glucosio e amino nel sangue senza picchi glicemici ne sbalzi insulinici.
detto questo mi pare che x il resto ci siamo..magari se utilizzi già 2 cucchiai d'o.e.v a pranzo a cena mangia pesce grasso oppure utilizza l'olio di semi di lino x garantirti un'adeguato rifornimento di polinsaturi oltrechè di monoinsaturi
Beh diciamo che se sono 2500kcal sono circa 200kcal in meno di una normocalorica, quindi aggiungo un 200kcal e faccio una normocalorica che sarebbe il mio obiettivo iniziale.

Quindi proverò ad aggiungere una porzione d'avena (a proposito dove la trovo? compro i fiocchi che sarebbero come i cereali che si mettono nel latte?) e una fonte di grassi tra noci, manorle o altro. Così direi che un 200kcal le ho aggiunte tutte.

Riguardo ai 100g di pasta a pranzo forse sembran troppi ma nei giorni di allenamento va più che bene, al massimo nei giorni in cui non mi alleno sto sui 60g in modo da non avere CHO in eccesso, tanto al massimo se ho ancora fame mangio un pò di verdura e sto a posto.