Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
Ciao Warp...ho dato un occhio alla dieta e non sembra male...per l'altezza che hai (anche se non so se sei ectomorfo,mesomorfo o endomorfo) 2500 kcal per una dieta di massa possono essere un po pochine, ma cmq puoi lasciarla così, provala e tieni d'occhio il peso.(.se sei un principiante può andare più che bene).Modificherei alcune cosette però:
- a colazione devi assumere più proteine, 3dl di latte ti danno a malapena 10g di proteine..se non vuoi usare integratori ,mangia degli albumi oltre che al latte.
- nello spuntino puoi aumentare i carbo..50g di pane equivalgono a 20-30g di carbo
- per pranzo, se la scelta ricade sul pane, 100g sono troppo pochi.250g di riso cotto non saprei dirti a quanti carbo corrispondono.ma fai conto di assumere intorno ai 100g di carboidrati per pranzo (circa 120g di riso pesato a secco)
- inverti lo spuntino pomeridiano con quello pre-WO. alle 16.30 mangerai pane e bresaola,mentre circa un ora prima di allenarti va bene la banana con qualche proteina lenta o qualche compressa di amminoacidi a spettro completo.
- a cena non esagerare con l'olio, 10g vanno bene
Si è vero dovrei arrivare almeno a 2700 kcal ma ho raggiunto tutti gli apporti calcolati tranne i grassi. Per una o due sett vado avanti così e se lo riterrò opportuno aumenterò i carbo fino a raggiungere le 2700 kcal. Sono un tipo prudente preferisco crescere poco e pulito e poi già così mi pare di mangiare come un bue. Mi alleno da oltre due anni io mi definisco prinicipiante ma non sono certo uno di quelli ke gira nella palestra e fa solo makkine

Per le Pro la mattina non ho problemi ad inserirle come integratori ma già sono di 30 grammi sopra i miei calcoli non vorrei esagerare o essere costretto a mangiare fette di carne da 50 g a pranzo e a cena per far rientrare tutto.

Attualmente assumo a pranzo circa 70 grammi di carbo e 35 nei due spuntini.. Molto probabilmente hai ragione ma voglio provare così per un poco e poi la sistemo

Due spuntini invertiti consiglio saggio non ci avevo fatto caso

Diminuito l'olio anke a cena