Mi piace leggere questo forum e lo faccio da qualche mese...
Ho deciso di scrivere la mia storia nel mondo delle palestre al fine di ricevere qualche utile suggerimento, dai guru e non, di questo fantastico forum.
Ho 32 anni sono alto 1,84 e peso 69 kg circa (molto magro)
La mia prima esperienza in palestra è iniziata a 16-17 anni...l'istruttore tipico mi consiglia tutti i giorni in palestra e mi raccomanda mangiare tanto..(ricordo bistecche di brontosauro)....allora tutti i pomeriggi in palestra e a casa mezzo kg di yogurt,4 uova, carne a volontà..ecc...risultati quasi 0....avevo gli avambracci distrutti, ricordo che non riuscivo a girare la chiave della moto (al tempo un enduro 125).Ovviamente dopo pochi mesi smetto per dolori alle spalle.
A 21 anni ci riprovo, e poi a 23 e 27, ma lo stesso dopo 6-7 al massimo 8 mesi abbandono...e ricordo che quando smettevo di andare in palestra era un gran sollievo: le spalle doloranti si mettevano a posto e la vita mi sembrava sorridere..risultava tutto molto piu facile...ero sicuramente in superallenamento...ero sottomesso dalla palestra...risultati qualcuno...3-4 kg in totale...
dopo alcuni anni per caso ho letto "Oltre brawn" di Mc Robert...ho acquistato da un istruttore, la sua palestra, che usava prima di cominciare ad insegnare (ora si allena in palestra):
1 power rack artigianale con vari accessori (parallele ecc...)
1 panca regolabile (solida,professionale,usata technogym)
2 bilancieri
1 bilanciere angolato
6 manubri componibili
1 trap bar
180 kg di ghisa
1 tecnica di allenamento con i pesi(regalo)
Appena acquistato il tutto ho perso la voglia e credevo di aver buttato dei soldi...si perchè, o sei fermamente motivato oppure a casa difficilmente riesci ad essere costante...
Ora a 32 anni mi alleno da qualche mese e sento il bisogno di allenarmi...non ancora costantemente, visto gli imprevisti della vita...matrimonio...cambio lavoro...risultati +4kg da 65Kg a 69Kg(era da quando avevo 18 anni che pesavo 65kg )
Ora voglio essere costante ed allenarmi al meglio...ecco la mia scheda...
Allenamento due volte a settimana

Allenamento A
- squat 4x10
- aperture ad L 3x15
- lento avanti 3x10
- alzate laterali 3x10
- panca piana impugnatura stretta
- situp

Allenamento B
- aperture a L 3x15
- trazioni alla sbarra 3x6+1x5 (cercando di aumentare le ripetizioni)
- rematore prono con manubri 4x10 (con torace appoggiato alla panca piana)
- panca piana 4x10
- curl con bilanciere angolato 3x10

volevo inserire lo stacco ma non sono capace di farlo bene, infatti il gorno dopo sento dei fastidi alla schiena cosa che non sento con lo quat...sono alto, con gli arti inferiori lunghi e nella trap bar non ci sto..(devo tenere i piedi troppo stretti)..oppure non lo eseguo bene...dovrei filmarmi.
Per i primi mesi tengo le ripetizioni un po alte e i carichi relativamente bassi, cosi imparo l'esecuzione perfetta ed anche se commetto qualche errore il carico non mi provoca infortuni.
Accetto , commenti, consigli..e tutto quello che vi viene in mente...un grazie anticipato a tutti quelli che interverranno....ciao Alberto