Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
Io dico che la french ha tutte le carte in tavola per entrare nella categoria di esercizi a serio potenziale di pericolosità!

Non posso che quotare Armando.. appena penso alla French mi viene il mal di gomiti...

Certo che però il pullover mi ha lasciato molto meravigliato.. Ancora non ho capito bene dove stia la sua potenziale pericolosità..
indubbia la pericolosità della french press sui gomiti. Se poi carichi troppo andrai a compensare con le spalle sforzando anche su quest'utime. Se volete posto la french press negli esercizi a alevata pericolosità (ero anch io in dubbio su questo esercizio). Sicuramente è più valida la panca piana a presa stretta per creare massa sui tricipiti.
Diciamo che io ho dato più rilevanza ad infortuni che coinvolgono spalle e schiena perchè sono i più pericolosi. Una cuffia dei rotatori degenerata spesso diventa un problema cronico e degenera progressivamente sempre più. Una epicondilite/epitrocleite sono infiammazioni autolimitanti (cioè guariscono con un semplice "wait and see") anche se indubbiamente lunghe e fastidiose.
Posso chiedere un piacere?: potete non andarmi più contro in questo modo, davvero siete tutti coalizzati non capisco perchè ce l'avete su con me.....