Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
secondo me dovresti partire + in alto, diciamo intorno ai 21-23cm
per una serie di motivi:
- il movimento sarebbe + pulito
- utilizzeresti pesi maggiori (il lavoro con ampio rom lo fai già con lo squat)
- utilizzeresti pesi "confrontabili" con quelli degli altri che partono da 22.5cm che può sembrare una sciocchezza ma è piuttosto motivante
- se parti basso e hai una cattiva esecuzione nn potenzi una cicca..

il tuo stacco:
- la schiena nn è il massimo della durezza ma cmq è accettabile 1
- la mia ragazza parte + in basso di te con il sedere sia che il bilancere sia a 19cm che sia a 23cm.. quel movimento che fai da ballerina di lap dance (in cui alzi il sedere estendendo le gambe prima della schiena) non esiste proprio.. 2
in quel modo nn solo sposti il baricentro in avanti e perdi la spinta di gambe e piedi, ma sovraccarichi inutilmente la zona lombare

lo stacco da terra (poi se vuoi fare un'altra cosa per me puoi staccare anche da 0.5cm o da -2 metri.. con le gambe tese incrociate) è uno squat con il bilancere in mano
pensa che io per insegnarlo alla mia ragazza e a quella di zacros sto facendo utilizzare un box su cui sedersi prima della concentrica (in pratica un Box-stacco).

se sistemi la tecnica vedi che la base c'è tutta e potresti avere veramente dei buoni risultati.
1. quindi dato che parli da pl, penso che per un bb vada bene
2. m'hai ammazzato [d-|][d-|] "movimento da ballerina di lap dance" rido da 10 min
vedo che posso fare per salire meno col culo e spingere di gambe... pero' boh, non mi riesce un ***** naturale... prossima volta alzo a 22 cm e provo