Citazione Originariamente Scritto da bigivan Visualizza Messaggio
Certo,
io mi sono prefissato semplicemente di migliorare,ti spiego;

..fino ad ora non ho potuto fare bene i 3 fondamentali pilastri del body building (allenamento-alimentazione-riposo) per i motivi che ho già spiegato prima,finalmente da questo anno posso e quindi ho intenzione da settembre di iniziare facendo bene tutti e 3..

..quindi mi sono prefissato di iniziare tra poco e terminare a primavera-estate prossima senza mai avere sgarrato queste 3 cose..certamente non c'è furia o impazienza nel farlo ma solo tanta volontà di fare e fare bene da parte di un ragazzo (cioè me) che fino ad ora non ha mai avuto la possibilità di poter fare correttamente lo sport che tanto ama e che lo appassiona come il body building!

Ah Semtex..grazie del consiglio..180 gr di pro..e di carbo e grassi?
Bigivan capisco la tua voglia di fare ed è da apprezzare, soprattutto i sacrifici nel non poter fare certe cose prima x i motivi scritti...ora xò sii sereno, inizia con calma, e x calma intendo dire almeno di fare magari i primi 2 mesi utlizzando come integrazione solo BCAA e pro, + un multavitaminico al mattino.
Con qst accorgimenti, un buon prgramma di allenamento e un' ottima alimentazione i risultati li vedrài sicuramente poi ovviamente puoi passare a fare un ciclo di crea + gluta, in diverse fasi periodiche, e qui magari chiedi anche il parere di qualcuno che ne sa piu di me, non penso siano tutti in ferie!!! Così come puoi chiedere la quantità di carbo e grassi (anche se x qst ultimi penso possa bastare il fatto che sei sotto ll 20 %, non esagerare nel toglierli xkè servono anche quelli).
Io preferisco poterti dare dei consigli o pareri dove so alla precisione ciò che dico, ma non mi va di dirti una cosa non essendo preparato come fanno altri..da ignorante in materia, il piano integrativo che ti è stato fatto mi sembra troppo esoso!..bello ragionare col portafogli altrui, tenendo poi conto che sei all' inizio!
In ogni caso, qst è un parere personale: dato che non ti preparai x una gara, ma capisco che vuoi dare il massimo, la tua costanza darà già i suoi risultati..non essere xò troppo ferreo su integrazione, orari (precisione al secondo intendo) etc..