Lunedi 06 Agosto 2007
Panca Inclinata r.i. 1'30"/2', pinky on rings
warm up
5x52.5kg
3x60kg
1x67.5kg
7x60kg
7x52.5kg
7x47.5kg
3 Board Press, r.i. 1'30" presa inner pinky on rings, staccate tutte da solo
3x70kg
3x90kg
6x2x90kg
Distensioni alle parallele r.i. 1'30"
3x8xBW+11.5kg
Lat machine supina, presa larghezza spalle r.i. 1'30"
2x80kg
4x75kg
6x70kg
8x65kg
Circuito YTWL r.i. 1'
10+10+10+10 no rest x 3kg, 2 set
Curl Inverso bil. dritto r.i. 1'
3x10,8,8x26kg
Addome appeso a testa in giù, 4 set x 20/15 rip.
Stretching: Polpacci, catena retta posteriore (femorali, glutei, dorso), lavori con elastici per deltoidi e pettorali, 20'
Commenti:
Allenamento molto interessante, che mi offre due spunti. il primo che ho colto è che devo lavorare sulla inclinata, ancor più di un tempo, per cercare di portarla a pesi degni di 110kg di panca geared. Faccio molta fatica perchè il ROM per me è elevatissimo e cerco il tricipite, ecco il motivo della pinky on rings. Se allargassi credo che non avrei problemi a fare un 3x67.5, ma non è il mio obiettivo. Ho modificato l'esecuzione, rimanendo molle di gambe e glutei in partenza, per poi contrarre a fondo nell'ultima parte dell'eccentrica e durante la concentrica. Dal video laterale confermo che non alzo il sedere, cosa che se troppo evidenziata sarebbe a mio modo di vedere inutile e pericolosa per il fine che io esigo.
Peccato essere poco abituato all'esercizio, infatti 7 rip. anche con pesi dei puffi.
Secondo spunto interessante la board press, se me la stacco da solo devo poi resettarmi con il peso in mano, senza nessuno a far assistenza è stata dura. Qui credo di avere perso, perchè qualche mese fa ho fallito i 115kg, oggi non credo avrei avuto più di 105/110 fatti a modo. Sto meditando se due parziali alla settimana, come secondo esercizio, siano eccessivi o meno. Comunque sia, sperimentazioni interessanti.
Per Kickho appesantito le parallele, praticamente 11.5kg o BW per me era uguale oggi, ho fatto un 3x8. Posso fare meglio, comunque bene come seconda volta dopo un bel po di tempo. Ho ripreso il set da
2rip. di lat machine, per chi me lo chiedeva. la presa è supina poco più larga delle spalle.
Per il resto, consiglio a tutti il circuitino davvero interessante dell'YTWL.
Domani si fanno squat e gambe, dunque...staremo a vedere!Un po di
rignraziamenti meritati nel video, dato che non li metto mai e questo era abbastanza corto.
Video: http://www.youtube.com/v/bCqHURNE3fM
Segnalibri