Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 160

Discussione: Log di Crono-PLer

my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg

Predefinito

A voi il videozzo, commenti sono alquanto graditi. Noto che ad alte rip nelle trazioni sbaglio la postura in lockout, devo farci attenzione. La prossima volta riprendo anche l'1RM (se mi ricordo, LOL):

http://www.youtube.com/v/zEG54vWLYt8
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

Predefinito

Sabato 28 Luglio 2007

Richiamo Gambe:

Leg Press 45° r.i. 2'
    6x100
    3x6x160, aumentato l'escursione.

GHR, 3 set con 4 rip mie e alcune parziali/assistite

Calf Donkey 2x20, r.i. 30"

Lento in piedi con manubri, partenza in pronazione e chiusura neutra r.i. 1'/1'30"
    5x13kg
    7x5x18kg

Face Pull r.i. 1'
    3x12

Commenti:
    Allenamento veloce e nulla da segnalare, se non il gran caldo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CronoPL Visualizza Messaggio
    Federico, 21 anni ad ottobre di quest'anno, studente di biotecnologie presso la facoltà di farmacia di Novara (per chi non lo sapesse, su Repubblica è classificata come seconda facoltà d'Italia e prima per la ricerca sebbene abbia un piccolo bacino d'utenza).
    Ma scusa te che ci fai li dentro se è la seconda d'Italia??? mmmh??

ahahah Grande Crono, benvenuto su bbhome! In bocca a l lupo per il log!!!

Per il forum : imparerete ad odiarlo come ho fatto io

Predefinito

ahah ci faccio eccome Unge, cosa credi?LOL

Grazie, vedrò di ricercare i miei pesi nonappena sarà tutto a posto, per intanto quel poco di massa che ricerco sta venendo su con molta fatica, non è il periodo adattissimo questo, ma bisogna tenere duro e sempre farlo con costanza.

Per il forum: io e Unge ci siamo allenati e abbiamo gareggiato insieme, ma alla fine...mi vuole bene!

Predefinito

Lunedi 30 Luglio 2007

Panca Piana Pinky on rings r.i. 1'30"
    5x70kg
    3x80kg
    1x90kg
    5x80kg
    6x70kg
    8x60kg

Floor Press r.i. 1'
    3x60kg
    7x3x72.5kg

Distensioni alle parallele a BW r.i. 1'
    10,8,7xBW

Trazioni alla Lat machine, presa parallela larga r.i. 1'30"
    2x75kg
    4x70kg
    6x65kg
    8x60kg

Circuito YTWL a 10rip
    2set x 4kg
    1set x 2kg

Crossbody Hammer Curl r.i. 1'
    3x12,10,8x13kg

Sit up a 12 rip.
    Stretching, 15'

Commenti:
    Allenamento un poco sottotono. Questo in quanto ci arrivavo un pò stanco, da oggi invece posso permettermi il lusso di recuperare bene e alimentarmi bene in quanto si può dire sono in vacanza assoluta. La panca è andata come lo

scorso lunedi, però essendo solo io in palestra ho tenuto un buon buffer nelle serie di ritorno. Non male, ma ora devo inventarmi qualcosa per poter progredire bene, e so già che in giornata la testa frullerà all'impazzata.
    La floor ho aggiunto 2.5kg, non so il motivo, ma l'ho sentita pesante. Certo, ho fatto tutte le rip. in sicurezza, però...!Bene il resto, le parallele volevano essere una prova per le prossime settimane, alla lat tutti i carichi sono saliti di 5kg. Il resto tutto ok. Giovedi vado dal fisio, mentre domenica scorsa sono stato in bici con buone sensazioni (mi sono anche messo a ruota di un motorino e l'ho pure salutato in salita, ahaha). Vedremo, io per ora sto dando il massimo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CronoPL Visualizza Messaggio
    Lunedi 30 Luglio 2007

Panca Piana Pinky on rings r.i. 1'30"
    5x70kg
    3x80kg
    1x90kg
    5x80kg
    6x70kg
    8x60kg

Floor Press r.i. 1'
    3x60kg
    7x3x72.5kg

Distensioni alle parallele a BW r.i. 1'
    10,8,7xBW

Trazioni alla Lat machine, presa parallela larga r.i. 1'30"
    2x75kg
    4x70kg
    6x65kg
    8x60kg

Circuito YTWL a 10rip
    2set x 4kg
    1set x 2kg

Crossbody Hammer Curl r.i. 1'
    3x12,10,8x13kg

Sit up a 12 rip.
    Stretching, 15'

Commenti:
    Allenamento un poco sottotono. Questo in quanto ci arrivavo un pò stanco, da oggi invece posso permettermi il lusso di recuperare bene e alimentarmi bene in quanto si può dire sono in vacanza assoluta. La panca è andata come lo

scorso lunedi, però essendo solo io in palestra ho tenuto un buon buffer nelle serie di ritorno. Non male, ma ora devo inventarmi qualcosa per poter progredire bene, e so già che in giornata la testa frullerà all'impazzata.
    La floor ho aggiunto 2.5kg, non so il motivo, ma l'ho sentita pesante. Certo, ho fatto tutte le rip. in sicurezza, però...!Bene il resto, le parallele volevano essere una prova per le prossime settimane, alla lat tutti i carichi sono saliti di 5kg. Il resto tutto ok. Giovedi vado dal fisio, mentre domenica scorsa sono stato in bici con buone sensazioni (mi sono anche messo a ruota di un motorino e l'ho pure salutato in salita, ahaha). Vedremo, io per ora sto dando il massimo!
    Non era un motorino calabrese di sicuro...

Predefinito

crono quanto hai di max panca ora? ma hai problemi a spalle o varie che lat e dip sono così bassi? (oh, non è per romper le balle è una domanda... )

Predefinito

x Unge: beh, intanto gli ho messo uno scatto di 300m al 5% in salita, e l'ho nettamente bruciato. Nella mia testa frulla l'idea della pista...me la sento!Vediamo.

x Kick: no, allora: le parallele non le faccio mai, non mi piacciono, ma come il buon Paolo insegna..devo buttar giù la medicina. Le ho fatte lentissime e controllate. La lat è una macchina un pò particolare, nessuno ci ha mai caricato molto...per intenderci non è delle solite che vedi nei gay-village. Anche perchè considera che ho un 3x41.5kg di sovraccarico di trazioni supine e una 30na buona di prone, larghezza spalle entrambe.
    Dunque...lezione n° 1: Buffer...quando serve...serve!

Ah, massimale di panca con maglia ho 110, credo che adesso sarò sui 100/105 e 95 raw, 100 touch and go. Ma considera che appena (cioè dammi 3 settimane) riprendo forza nei tricipiti mi adopero per una maglia nuova...poi i numeri li cambiamo eh ;-)

Predefinito

Martedi 31 Luglio 2007

Leg Press 45° r.i. 2'
    6x150kg
    6x160kg
    6x170kg
    2x6x180kg

Stacco Sumo (prove e recupero), presa doppia pronazione r.i. 2'
    8x50kg
    5x70kg
    3x100kg
    3x120kg
    1x140kg, cinta lentissima

Dimel DL r.i. 1'
    2x15x50kg

Calf con manubrio, set discendente:
    2 x dx: 8x25kg+12x14kg+10xBW, eccentrica 3", no rest
    2 x sx: idem

Curl Bilanciere dritto r.i. 1'
    5x40kg
    7x5x42.5kg

Curl Scott manubrio r.i. 1'
    2x10x11kg

Addome a 20 rip appeso a testa in giù alla sbarra
    Stretching: 20'

Commenti:
    Non male, alla pressa in ultimo set ho faticato. Ho messo i 130 della macchina + 1disco da 20 e 3 da 10, mi rimangono ancora i carrelli laterali da riempire. Sono sceso al massimo della discesa a me consentita, quasi a fine corsa della macchina e mi sono trovato molto bene anche in termini di sentire il lavoro muscolare. Poi stacco, dopo 2 mesetti che non lo eseguo ne è uscito seppur peso-puffi, un decente sumo. Voglio mantenere e vedere di fare delle prove, per ora inizierò a fare dei set con 140/150, poi vediamo di organizzarci meglio. Penso a delle triple, gestisco bene il buffer e nel frattempo ripotenzio il lockout. Bene i polpacci, che devono indubbiamente crescere...se no...mi incavolo non poco!Buoni bicipiti, nel complesso mica male oggi!

Video Stacco (facile, ovviamente): http://www.youtube.com/v/gL-sGy_dwEU

Predefinito

Ohi, mi è venuto un dubbio, sarà l'ora lol...

Crono, ma sei un PL che gareggia pure, e hai 95 di panca raw? @75 circa? non è un po poco scusa? [o ho capito male io? boh] ti alleni da poco per caso?

io pensavo che senza tanti cazzi e mazzi negli allenamenti [quindi senza tanti orientamenti alla forza pura]

un minimo di peso in panca è 1,5/1,75 * BW [raw chiaramente e non assolutamente con allenamenti da pl e per gareggiare] boh

però vedo che sei forte nello squat/stacco! complimenti...
    Ultima modifica di 123456789; 31-07-2007 alle 11:52 PM

Predefinito

@crono: ok, capito spero che le dip posssano aiutarti nella panca

Predefinito

ciao complimenti per i tuoi WO, mi son permesso di aggiungerti su you tube hehehe
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

crono scusami ma devo romperti

ho visto che sei tenace negli allenamenti
    però come detto sopra da qualcuno di panca sollevi poco e in + sei molto magro e come haide tto te devi far massa.

Son curioso di conoscere i tuoi obbiettivi, solo per confrontarmi con eventuali possibilità ulteriori.

Per esempio io voglio metter massa arrivare a 78 kg definito e non mi interessa se solleverò 100kg o 200kg tu invece sembri puntare al peso o sbaglio visto che sei un PL.
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    Per esempio io voglio metter massa arrivare a 78 kg definito e non mi interessa se solleverò 100kg o 200kg tu invece sembri puntare al peso o sbaglio visto che sei un PL.
    ciao
    esatto ettore lui è un pl, ha obiettivi diversi da noi

Predefinito Ok....rispondo a tutti!

Allora ragazzi, abbiamo fatto un po di confusione.

Innanzitutto:

Crono, ma sei un PL che gareggia pure, e hai 95 di panca raw? @75 circa? non è un po poco scusa? [o ho capito male io? boh] ti alleni da poco per caso?

io pensavo che senza tanti cazzi e mazzi negli allenamenti [quindi senza tanti orientamenti alla forza pura]

un minimo di peso in panca è 1,5/1,75 * BW [raw chiaramente e non assolutamente con allenamenti da pl e per gareggiare] boh

però vedo che sei forte nello squat/stacco! complimenti...
    Si sono un PL, e gareggio pure si!Ho 100kg touch and go, sono sui 95 raw. Però ho fatto 2 singole a 110 con maglia. A 72kg sono 1.5BW, dato che il PL lo si fa equipped, non raw!Poi è vero eh, di panca sono molto carente, ma ci sto lavorando e bene, lo scorso anno non facevo questi pesi e l'anno prima nemmeno. Si può dire che in due anni ho messo una ventina di kg, non è molto però dovete considerare diversi aspetti. La panca di un PL dipende essenzialmente da questi fattori:
    1)lunghezza dell'arto o sarebbe meglio vederlo come rapporto più che come valore assoluto
    2)spessore della cassa toracica e dunque anche capacità in termini di flessibilità di realizzare un arco dorsale (secondo le regole) come Dio comanda.
    3)forza dei tricipiti, ecco qui il mio punto carente. Tutti quei parziali che leggete (floor press, 3 board, lavori deload, ecc) sono per questo. Ho ancora del margine sulla mia forza pre-infortunio, ma si riprende presto.
    4)Maglia, più è stretta e più è complessa da gestire, alcuni modelli poi fittano meglio l'atleta, altri meno.
    5)leg-drive, capacità di farlo e gestirlo
    6)controllo del peso, anzi del pesone
    7)non meno importante, flessibilità della caviglia.

Io di squat ho fatto 170kg (165 in gara) abbastanza facili e 190 in gara (1 195 in palestra) di stacco sumo. Dunque sono un poco più forte in questi due. Comunque, gli allenamenti che leggete, specie per la parte inferiore, sono tutti di recupero. Anche 140kg di ieri allo stacco, cosa credete che siano?Leggeri e facili, lo si vede bene, ma soprattutto la difficoltà viene dopo. Per recuperare serve tempo, e questo tempo è amico, non nemico.

ciao complimenti per i tuoi WO, mi son permesso di aggiungerti su you tube hehehe
    grazie, hai fatto bene, se ti serve qualcosa, chiedi pure

Son curioso di conoscere i tuoi obbiettivi, solo per confrontarmi con eventuali possibilità ulteriori.
    Obiettivi:
    1)recuperare l'bilità dei movimenti da gara e la schiena al 100%.
    2)mettere massa, per intanto nel breve termine mi sono dato come obiettivo 75kg, per poi tentare di andare verso 78kg nel periodo a me più favorevole, ossia fine inverno-inizio primavera.
    3)realizzato il punto 1, punto a 180 di squat-210 di stacco e 120 di panca, per ora, in più voglio provare e acquistare l'attrezzatura nuova ora che la so gestire bene. Ma per ora la cosa che più mi sta a cuore è potermi allenare senza sentire dolori, con testa e con convinzione, il resto verrà...serve la tenacia!

Ciao a tutti, e grazie per i vostri interventi!