Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast Visualizza Messaggio
arghh
innanzitutto va che scendere sotto il parallelo, non vuol dire fare full squat!
se c'è qualcuno che si contraddistingue mediamente per non far squat culo a terra, quelli sono esattamente i Powerlifter! per questo il tuo intervento lasciava un po cosi.
al massimo sono i BodyBuilder che dovrebbero avere le articolazioni distrutte...

ma ora che hai precisato rimango ancora piu allibito.
scusa ma da quel che scrivi sembra che tu pensi che la parte che rende uno squat... "full", è quella in piedi...ah ah
cioe c'è gente che dice che scendere culo a terra fa male alle ginocchia e gia dicono cose senza senso...se ora tu dici che fa male alle ginocchia o che coinvolge maggiormente i glutei, l'esatto opposto cioe raddrizzare le gambe completamente...io veramente non so piu che dire...

Vendergast sicuramente mi sono spiegato male...ma tutto questo deriva dal fatto che nella mia plaestra c'è una macchina per fare squat (che non so come si chiama)dove si scende fino in giù come dici tu con il "culetto" per terra e le mani appoggiate a dei sostegni laterali ad altezza spalle, ma nel momento in cui si rialza le gambe non vanno distese completamente.almeno cosi mi ha detto un'istruttore, al fine di evitare nel medio-lungo termine danni alle articolazioni appunto delle ginocchia.Tutto qua
Io ho abbandonato questa macchina perchè non dava risultati e sto provando il vero squat con bilanciere ma devo riuscire ancora ad andare oltre il "parallelo"...ma ci vuole poco spero in questa settimana!
Sono qui per precisare