hai proprio azzeccato il problema: mi fa schifo correre... ma sento che giova molto al mio fisico. Poi tu correvi 3 volte a week... io lotto per farne 1 e mezzo!![]()
![]()
La prox settimana faccio i massimali dopodichè cerco di organizzarmi meglio.
20 minuti è effettivamente un abisso lo so!io speravo di raggiungere i 15'-16'... dai sabato faccio un test e posto il risultato tanto per farci 4 risate!
Per lo stacco.....a dir la verità la telecronoca della tua gara è stata davvero entusiasmante ma il tuo ultimo stacco è stato terribile... almeno così sembra nel video! Davvero sembrava tu avessi la sciena piegata e tirassi su il bilanciere tutto di colonna vertebrale! Io invece tiro su molti meno kg ma cerco di utilizzare una tecnica classica dove si spinge per prima cosa motlo di gambe..il problema è che non sono un gran chè di gamba, ed ora che faccio anche della corsa sono sempre stanche... e lo stacco ne risente.
Per quanto riguarda il sumo, sento che parecchi per migliorare il proprio max vanno sul sumo. Io non sono molto convinto che sia la giusta strada, hai mai visto uno strong man fare stacco sumo? E vero che tirano di brutto di schiena quasi tutti ( koklajev fra i top mi sembra che abbia la tecnica migliore) ma il sumo nessuno lo usa.... saranno in gioco anche più kg e forse sarà un esempio del cavolo, ma io cercherei di migliorare con la tecnica classica anche per la tua incolumità.
Devo anche ammenttere che nello stacco io sono molto conservativo con i pesi, quando inizio ad essere lento nell'esecuzione o a sentire un grosso sforzo sui lombari per paura non aumento il peso, anche perchè ho qualche difettuccio alla schiena.... se tirassi alla bovina come te penso che metterei un paio di pizzette in più sul bil... ma non me la sento proprio di rischiare un infortunio.
In ogni modo, dacci dentro spartano!!!!
Segnalibri