Ciao e benvenuto!![]()
Non preoccuparti se ti senti spaesato, questo mondo è davvero immenso e soprattutto si imparano ogni giorno cose nuove! Cmq non credo che possa rovinarti la salute...basta che tu apporti quelle piccole ma importanti modifiche sui tuoi stili di vita errati!!!
In primis.....QUANTA ACQUA BEVI AL GIORNO???
Se sei una persona che ricerca il benessere l'alimentazione deve essere correlata ad una corretta nutrizione....Ciò non significa "stressarsi" per star dietro ad una dieta (a meno che non si abbia la possibilità e la voglia di farlo!), anche perchè al giorno d'oggi non si ha più molto tempo da dedicare ad una corretta alimentazione (tra il lavoro,...il/la fidanzata...) anche se questa sta alla base del benessere psico-fisico!
Cerca di seguire quelle semplici regole per un corretto stile di vita alimentare...:
l'acqua è fondamentale...lo sapevi che il sangue è composto al 98% di acqua?...e secondo te chi trasporta i nutrienti alle cellule di tutto il corpo?
Inoltre l'acqua è fondamentale per portar via le tossine dal corpo e ha anche l'effetto di lubrificare le giunture, le articolazioni, ecc...
In giro si sente anche il detto "colazione da re, pranzo da principe e cena da povero!"...ed è vero! Il metabolismo è al top durante il mattino e poi rallenta....dopo le 19.00 non ti consiglio più di mangiar molto!
Altri consigli...una dieta dissociata può aiutare molto! Poi bisogna vedere come mangi tu adesso....![]()
Segnalibri