Citazione Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio

per le percentuali è stato un errore mio,avevo capito male.. adeguo al 30% di grassi, solo che mi incuriosiva il fatto che si ingrassa di più coi carbo che con i grassi.. oppure è solo un problema di bilanciamento?
I grassi di per se non "ingrassano", sono le calorie in eccesso che ti fanno ingrassare..troppi carbo al giorno tendono a tenere sempre alti i livelli d'insulina..quest'ultima oltre ad accumulare glicogeno nei muscoli (e questo è good), ha una funzione anabolica (e pure questo è good) ma ha anche la funzione di trasformare l'eccesso di zuccheri nel sangue (dovuto all'eccesiva quantità di carbo) in "ciccia" (e questo NON è buono...almeno per l'aspetto fisico)..
Poi certo se tu non hai problemi ad ingrassare allora puoi anche provare, ma ti ripeto per ulteriori conferme aspetterei qualcuno che se ne intende + di me
Citazione Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio

per i succhi di frutta posso limitarli , non c'è problema, posso sapere anche in questo caso perchè? zuccheri aggiunti "cattivi"?
E' sempre meglio limitare gli zuccheri in generale