Grazie tantissime a tutti per le risposte!
Dany AR84, Vitrum, Spitfire: in realtà io lo spinning lo odio. Pedalare alternando velocità e ritmi diversi va benissimo. Fare i contorsionismi sulla bike mi sembra una stupidaggine. Però lo faccio lo stesso. Principalmente per fare fiato, visto che sono una fumatrice. Vorrei correre, ma non riesco a trovare nessun compagno che corra con me, ed a correre da sola mi annoio.
Per la tonificazione, preferisco immensamente il BB.
Konkoji: hai definito bene i trainer.
Vi dico cosa ho pensato di fare. Qui bisogna procedere, secondo me, un po' per tentativi ed errore quanto ai carichi, alle macchine da fare ecc. Correggetemi se dico delle stupidaggini.
Ho pensato di splittare gli allenamenti. In una seduta alleno la parte alta, ed in un'altra lavoro sulle gambe. Ovviamente facendo riscaldamento, ecc.
Oggi ho fatto una seduta di un'ora e mezza. Non ridete per gli esercizi. Eccoli qui
Riscaldamento 15' bike
Torsioni del busto con bastone. 10' circa.
Side bend. Una cinquantina
Addominali alle parallele 3 x 10
Lombari alla sedia romana 3 x 10
Abdominal machine 3 x 15
Abductor machine (interni ed esterni)
Leg curl
Leg extention
Gluteus machine
Serie: per ciascuna macchina tre serie da otto ripetizioni
Carichi:
per leg extention and leg curl, il 30% del peso corporeo (56 kg). Non facevo questi esercizi da quattro anni. Ed anche allora, li ho fatti per un breve periodo.
per gli altri esercizi, serie progressive partendo dal 50% del peso corporeo durante la prima serie per raggiungere il 70% alla terza
Volevo aggiungere il leg press, ma ho preferito darmi un paio di sedute di prova, per il momento.
Risultati: contrariamente a quanto successo finora NON ho avuto sensazioni di bruciore intenso dovuto alla produzione di acido lattico. Ho notato una buona concentrazione: esistevamo solo io ed i pesi da sollevare. Tutto il resto intorno spariva. Fatica si, ma il recupero è stato molto più veloce che le altre volte, quando facevo serie da 15 con carichi inferiori.
Vado a leggere gli altri thread per capire quali esercizi arebbe meglio fare domani, poi vi aggiorno dopo la seduta,
Diana
Segnalibri