Citazione Originariamente Scritto da samu Visualizza Messaggio
esendo 1 e 91cm di altezza e vistala mia costituzione il mio peso forma secondo voi quale sarebbe?
Il peso forma si determina in base alla percentuale di massa grassa che si intende raggiungere. Esiste una espressione in base alla quale tenendo conto del peso di partenza, della massa grassa di partenza, della massa grassa che si intende raggiungere e del fatto che il peso che perdi non è solo grasso puro ma anche l'acqua legata ad esso, ti indica quanti kg devi perdere per raggiungere l'obiettivo. La formula parte dal presupposto che, per ogni kg che perdi, il 30% è acqua e, quindi, massa magra; non tiene conto però del fatto che puoi perdere anche muscoli con la dieta...Per questo era importante conoscere la tua %bf...purtroppo è difficile per me stimarlo nel tuo caso dalle foto, perchè delle persone che hanno il fisico simile al tuo e che ho visto io non conoscevo con precisione la percentuale di massa grassa, per cui non ho nessun parametro di confronto.

Azzarderei comunque a dire che è necessario perdere almeno 8-9kg perchè inizino a vedersi i muscoli...