Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
Ah...beninteso che non sto facendo di tutto per attaccare briga eh...pnw)
Certo tranquillo è solo che mi sono basato su quello che si usa di solito per calcolare ste cose..comunque per la cronaca questa è la scala che posta macdonald nel suo libro:

Sedentary 1.15
Lightly active 1.3
Moderately active 1.5
Very active 1.7
Extremely active 2.0

E' ovvio che è indicativo, infatti sul libro non specifica che very active corrisponde a 3 ore di pallanuoto ...però dice anche che "For most people, assuming they exercise three to four times weekly at a moderate
intensity, an activity modifier of 1.5-1.6 is sufficient." ....e da qui ho dedotto! Comunque vabbè a parte le percentuali l'importante è che sta in ipo e poi cala lo stesso per forza..

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
Ti posso assicurare che se hai molto volume e anche molta intensità di allenamento (anche io per esempio faccio allenamento ogni giorno alternando arrampicata e corsa...solo che io peso la metà di lui, per cui è ovvio che brucio di meno...) devi mantenere i carbo almeno al 50% se sei in mantenimento;...se vai in ipocalorica è ovvio che riduci i carbo, ma la percentuale resta al 50%...
Nel periodo in cui ho fatto la zona e poi la cheto per raggiungere il mio peso ottimale avevo peggiorato i miei tempi della corsa un casino: in gerere facevo 15 km stando sotto l'ora, mentre durante la keto non riuscivo a stare sotto i 70min...sai quanto sono 10 minuti in eccesso in questo caso?? Un'enormità...!!!
Se ti sente ct-7b ti si inc... ...scherzo ovviamente...