Citazione Originariamente Scritto da aleyuri Visualizza Messaggio
Caro Vitrum, io credo, che per ora, la cosa più adatta per me, è quella di non arrivare al cedimento perché non mi consentirebbe di terminare le serie.Ciò che ancora non mi è chiaro è se tu sei per arrivare sempre e comunque, anche per i principianti, al cedimento oppure solo a livelli avanzati.
Cara Aleyuri,
per i principianti si apre un mondo nuovo tutto da esplorare e alcuni concetti possono essere difficili da mettere in pratica. Mi rendo conto nella pratica quotidiana che i ragazzi non sono affatto spronati nello sperimentare quali sono i propri limiti, quello che riescono a fare e quello che non riescono a fare. Un concetto importante è quello dell’intensità di allenamento e per essere efficace un allenamento deve essere intenso. Entrambi i tipi di allenamento possono essere efficaci. Per come la vedo io al tuo stadio, però, è più facile probabilmente rendere intensa la singola serie anziché l’intera sequenza di serie. Questo perché manchi ancora della necessaria sensibilità. Ma come dicono gli americani “be consistent” e capirai da sola quale tipo di allenamento preferisci.

Ciao,
Vitum