Leggere è bene, informarsi è bene...prendere spunto da queste cose per fare cose idiote...è male.
Leggendo le varie sezioni del sito mi imbatto in un articolo sui nutrienti da ingerire post-allenamento.
!!Ecco perchè non ho i muscoli!!
non perchè sto seduto 10 ore al giorno ad una scrivania e mangio come un porco, ma xchè non integro nutrienti post-allenamento.
Ora so! Devo bere carbo ad alto IG (suggeriscono maltodestrine)...ecco il segreto, a queste devo aggiungere un pizzico di proteine (siero del latte) ed il gioco è fatto!
Non so assolutamente cosa sia una maltodestrina, apro internet...wikipedia...contenute nel malto...interessante...
...corro a scorrere con lo sguardo l'indice glicemico di un'altra cosa...alcohol IG 100.....se mi faccio una birretta ghiacciata sulla cyclette tutto sudato ho risolto...no, non credi si riferisse a questo l'autore.
Non posso aspettare di procurarmi una scatola (?) di maltodestrine, mi farò un bibitone esplosivo con quello che ho.
Apro il frigo...agguanto una bottiglietta mezza finita di Energade al limone, un limone...prendo due bustine di zucchero...ora la domanda è...il siero del latte è sostituibile con l'acqua della mozzarella????
Se si, ce l'ho!!!
Rinuncio all'idea di utilizzare sia la mozzarella, sia il liquido che si è formato nel cartone del latte scaduto e metto tutti gli ingredienti sul tavolo.
L'affaccendarmi come un novello alchimista, o meglio come un attempato Henry Potter scatena la curiosità di mia moglie che mi guarda perplessa.
Io ricambio lo sguardo..."so quello che faccio!! tranquilla"
Mia figlia prova ad aprire la bocca..."sono cose da grandi."...l'azzittisco.
Allungo l'Energade con l'acqua ci spremo mezzo limone, verso le bustine di zuccherodestrine, e per gradire metto mezzo cucchiaino di sale da cucina.
(xchè, il Gatorade è un po' salato)
Ottengo una bevanda dall'aspetto salmastro, insalubre, ma che metto gelosamente nel frigo pronta per essere consumata nel post-allenamento.
Impressioni post ingestione: bevanda ottima per risvegliare persone incoscienti, come insetticida, al posto della naftalina o per pulire l'argento.
La cosa + idiota???...ne ho fatta un'altra pronta per stasera!!!

Segnalibri